Aurora Ramazzotti segue le orme di mamma Michelle: la grande novità

Aurora Ramazzotti pronta a raccogliere l’eredità della madre nel mondo della tv: a breve la vedremo condurre un programma in prima serata.

Se da un certo punto di vista il cognome e la notorietà dei genitori hanno agevolato Aurora Ramazzotti nel percorso verso la carriera nel mondo dello spettacolo, da un altro il peso di avere due genitori famosi e di successo non le ha permesso di vivere con serenità il suo progetto lavorativo. Sin da quando era poco più che un’adolescente, infatti, Aurora è stata destinataria di odio sui social, di insulti, invidia e anche minacce.

In questi anni le è stata affibbiata l’etichetta di “raccomandata“, un pregiudizio per il quale Aurora ha sofferto e dal quale vuole definitivamente affrancarsi. Anche perché, a differenza di quello che si pensa, la figlia di Eros e Michelle ha sempre cercato di camminare sulle proprie gambe e di non avvalersi dei possibili appoggi che le potevano offrire. Questo percorso autonomo l’ha portata ad essere una celebrità social e una donna con un proprio spessore all’interno di questo mondo pieno di futilità e apparenza.

In questi anni, infatti, Aurora si è spesso battuta contro il cyberbullismo, facendosi portatrice dell’accettazione di sé e condannando apertamente il body shaming. Da tempo si mostra senza trucco e senza filtri per mostrare alle giovani che nessuno è perfetto, ma soprattutto che non bisogna avere timore del giudizio altrui. Di recente Aurora si è fatta anche portatrice della lotta contro il catcalling, generando una bufera e prendendo su di sé insulti e frasi d’odio per il bene di una lotta sociale giusta.

Leggi anche ->Temptation Island, scelta sorprendente di Floriana: scoppia la polemica

Aurora Ramazzotti segue le orme di mamma Michelle

Appare dunque evidente come ormai Aurora sia un personaggio pubblico a sé stante, con una sua community di follower ed un’identità ben precisa. Si può dire che il tentativo di affrancarsi dalle figure genitoriali sia già riuscito, ma per l’erede di Michelle Hunziker c’è un altro passo da fare prima di potersi dire soddisfatta del percorso fatto: emergere come conduttrice televisiva.

Desiderando affermarsi in questo mondo, infatti, Aurora non vede l’ora di ottenere finalmente un successo come conduttrice di un programma. Tre anni fa ha fatto la prima esperienza in prima serata, ma in quella occasione era la spalla di mamma Michelle. Il prossimo inverno invece partirà con un progetto tutto suo al fianco di Alvin. La giovane Ramazzotti sarà la conduttrice del programma ‘Mistery Land‘, una trasmissione che si occupa di parlare dei grandi misteri della storia italiana e internazionale.

Leggi anche ->Benedetta Rossi, la rivelazione inattesa: “E’ come me”

Un’occasione, quella concessale da Mediaset, che Aurora ha intenzione di sfruttare al meglio per staccarsi definitivamente dall’ingombrante ombra dei genitori: “E’ importante che – ha spiegato a Nuovo – arrivata a questo punto, riesca a costruirmi un’identità mia a prescindere dal cognome. Sono tanti anni che provo a camminare sulle mie gambe ed i miei genitori mi hanno sempre spronata a farlo”.

Impostazioni privacy