Avanti un Altro, la decisione di Mediaset spiazza tutti: il pubblico non ci sta

Mediaset ha preso una decisione dopo i risultati ottenuti dalla puntata di Avanti un Altro con gli ex gieffini che non è piaciuta a tutti.

Dopo tantissimi anni, Paolo Bonolis continua ad essere uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Nessuno infatti può negare la sua capacità di tenere viva l’attenzione, di riuscire a comunicare leggerezza e di saper trattare qualsiasi cosa con estrema ironia. Al di là del taglio che ha voluto dare a tutte le sue ultime trasmissioni, Bonolis è indubbiamente un conduttore di talento, dotato di un’ottima dialettica, di una straordinaria capacità di tenere una trasmissione e di una evidente cultura generale.

Avanti un altro Il fatto che il suo Avanti un Altro sia stravagante, eccessivo, quasi parossistico è una scelta stilistica, un modo con il quale il conduttore cerca di fare capire che i pregi e i difetti che ognuno di noi ha non vanno presi troppo sul serio, ma di può e si deve ridere di questi per far sì che vengano non solo accettati, ma che diventino anche qualcosa di talmente normale da non farci più caso.

Leggi anche ->Harry, è davvero finita: tutta la verità sul divorzio con Meghan

Avanti un Altro, la decisione di Mediaset non è piaciuta a tutti

Al di là delle considerazioni personali (strettamente tali, potrei sbagliare sull’intento autoriale), Avanti un Altro è un tipo di quiz che piace proprio per la sua leggerezza, per la spensieratezza che riesce a dare a chiunque lo guardi. Probabilmente è anche questo il motivo per cui la puntata con gli ex gieffini ha riscosso tanto successo e confermato a Mediaset che il programma di Bonolis è un format sul quale si può puntare anche per le prossime settimane. Da poco è infatti giunta notizia che verranno prodotte altre puntate anche della versione serale.

Leggi anche ->Maria De Filippi, piangono tutti: anni di assenza, la figlia è senza parole

C’è chi, come un lettore di Nuovo, ritiene che la scelta vada in controtendenza con l’affermazione di Mediaset di voler fare programmi di maggiore spessore. Questo ammette che Bonolis è un conduttore eccellente, ma ritiene che la trasmissione sia poco elegante, quasi trash, e che l’unico modo per seguirla sia spegnere il cervello. Rispondendo al commento del lettore Maurizio Costanzo scrive: “Esagerato. Sicuramente il programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti non è culturale, ma esprime una leggerezza che a molti piace. Però bisogna dare atto che funziona molto bene e, se mi capita, lo guardo”.

Avanti un altro

Impostazioni privacy