Ballando con le stelle, Al Bano parla dell’incidente: “Ho corso un rischio”

Protagonista a Ballando con le stelle, in questi giorni Al Bano ha vissuto momenti difficili a causa di un incidente decisamente spiacevole.

Al BanoQuesta sera Al Bano Carrisi concorrerà come concordato alla seconda puntata di ‘Ballando con le stelle’, ma la sua settimana è stata tutt’altro che semplice. Il cantante è stato infatti colpito da una problematica esterna che gli ha fatto perdere serenità e gli ha fatto temere di avere problemi difficili da risolvere. Pare infatti che nei giorni scorsi gli sia arrivata una mail minatoria in cui gli veniva richiesto l’iban del suo conto corrente.

Intervistato da ‘La Stampa‘, il cantante ha spiegato che proprio l’impegno nel programma di Milly Carlucci lo ha salvato dalla paura e dalla paranoia che si può provare dopo aver subito un simile ricatto:

“Non ho dato peso a quanto avevo letto in quella mail. E di questo devo anche ringraziare Ballando con le stelle, perché adesso sono troppo preso dal programma per pensare al rischio che ho passato. Questa è la mia storia con questi, chiamiamoli così, intellettuali dell’imbroglio”.

Leggi anche ->Sabrina Salerno presenta la sua sorella ‘segreta’: il loro primo incontro

Al Bano parla del rischio corso: “L’intuito mi ha salvato”

Inizialmente l’artista era in dubbio sul dà farsi, ma in ogni caso ha deciso di non rispondere alla mail e di attendere, magari avvertendo prima la polizia o un avvocato. Prima che potesse farlo, tuttavia, è stato informato dell’attacco hacker subito dalla Siae, durante il quale sono stati rubati dati personali a moltissimi artisti, tra i quali anche Samuele Bersani.

Leggi anche ->Ballando con le Stelle, un ballerino d’eccezione per la seconda puntata

In quel momento ha compreso cos’era successo: “Per fortuna ho avuto l’intuito di non abboccare immediatamente a questi criminali. E’ stato puro intuito e devo dire che mi ha salvato”. Il furto dei dati e le conseguenti minacce si sono dunque concluse con la risoluzione della problematica avuta dalla Siae. Nel frattempo Al Bano ha ritrovato il sorriso e la spensieratezza grazie a Ballando.

Impostazioni privacy