La bambina sirena, la storia di Shiloh Pepin e della sua sirenomelia

Shiloh Pepin, nota anche come la “bambina sirena”, sarà protagonista stasera su Real Time. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

Questa sera su Real Time andrà in onda un importante documentario intitolato La bambina sirena che racconta la storia di Shiloh Pepin, nata nel 1999, a Kennebunkport, nel Maine, negli Stati Uniti. La sua rara patologia ha attirato su di lei l’attenzione del mondo intero.

L’esistenza speciale di Shiloh Pepin

Shiloh Pepin è una bambina nata con la sindrome della sirena, un difetto raro che comporta la malformazione delle gambe e le conferisce l’aspetto di una sirena dalla vita in giù. E, come se non bastasse, non aveva né intestino tenue, né genitali, e solo un rene funzionante.

Leggi anche –> “Per sempre o mai”: la frase di Barbara D’Urso lascia tutti senza parole

Leggi anche –> Estate in diretta, clamorosa la gaffe dell’ospite in studio: che figuraccia!

I medici avevano dato a Shiloh solo dieci giorni di vita dopo la nascita. Eppure la bimba, dieci anni dopo, nel 2009, è stata ospite del programma dell’Oprah Winfrey Show, dove ha parlato della sua vita e della sua rara condizione.

Per molte persone affette da questa patologia, i medici optano per la separazione delle gambe, ma Shiloh non è stata sottoposta a quell’intervento, molto complesso per via dei suoi vasi sanguigni e a rischio di ulteriori complicazioni. In ogni caso, la ragazzina ha deciso che non si sarebbe mai fatta operare, perché si sentiva del tutto a suo agio così com’era.

Shiloh purtroppo è morta di pneumonia il 23 ottobre 2009, presso il Maine Medical Center di Portland. Aveva dieci anni e il decesso è avvenuto esattamente un mese dopo la sua ospitata all’Oprah Winfrey Show, il 22 settembre. Per saperne di più non perdete l’appuntamento con La bambina sirena questa sera, mercoledì 4 agosto 2021 alle 21.30 su Real Time.

Impostazioni privacy