Barbara D’Urso, un’altra rivoluzione a Mediaset: le novità da settembre

Tempo di grandi cambiamenti a Canale 5: Barbara D’Urso e i suoi programmi dicono addio ai vecchi format. Ecco tutto quel che c’è da sapere. 

Dimentichiamo la Barbara D’Urso che abbiamo visto su Canale 5 fino a ieri. La prossima stagione televisiva, a partire da settembre, vedrà la storica conduttrice in onda cinque giorni su sette, ma solo per una manciata di minuti quotidiani. E dei suoi tanti programmi resterà solo Pomeriggio 5, ma in versione riveduta e corretta. Insomma, parte una rivoluzione…

La nuova veste di Barbara D’Urso

Il tradizionale contenitore pomeridiano di Barbara D’Urso sarà più focalizzato sull’attualità e meno sul gossip, sulla cronaca rosa e sull’intrattenimento “trash”, con un format rinnovato e più snello e un taglio più giornalistico. Inoltre, la nuova edizione di Pomeriggio 5 prevede pochi o zero ospiti in studio, secondo quanto filtra dal portale Blogo.

Leggi anche –> Barbara D’Urso, foto bollente su Instagram: quelle ombre da “censura”

Nel dettaglio, Barbara D’Urso dialogherà direttamente con gli inviati in esterna che diventeranno protagonisti a tutti gli effetti della trasmissione, replicando la formula vincente de La Vita in Diretta. La svolta è anche strategica: dopo aver sovraccaricato la conduttrice di impegni, con effetti deludenti in termini di ascolti, Mediaset ha optato per un drastico cambio di rotta.

Leggi anche –> Barbara D’Urso, guerra con la Panicucci: Mediaset ha preferito lei

I telespettatori di Canale 5 possono quindi dire definitivamente addio a Domenica Live e Live-Non è la d’Urso: al loro posto arriveranno Scene da un Matrimonio con Anna Tatangelo e Verissimo con Silvia Toffanin. Quanto a Pomeriggio 5, stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe partire alle 18:05, dal lunedì al venerdì, per poi cedere il testimone a Caduta Libera e Avanti un Altro in onda nella fascia preserale. Quaranta minuti al giorno, per Barbarella, posson bastare…

Impostazioni privacy