Barbara D’Urso, crisi profonda con Mediaset: l’addio della conduttrice

Secondo le ultime voci di corridoio Mediaset non avrebbe intenzione di rinnovare il contratto a Barbara D’Urso: dove andrà la conduttrice?

Barbara D'UrsoIl 2021 è stato un anno nero per Barbara D’Urso: la conduttrice si è vista cancellare il programma serale ‘Live non è la D’Urso’ e alla fine della scorsa stagione anche quello domenicale ‘Domenica Live’. Durante la presentazione dei palinsesti, inoltre, Pier Silvio Berlusconi ha annunciato che ‘Pomeriggio Cinque‘, unico programma che le è rimasto in mano, avrebbe subito dei tagli e dei cambiamenti nel format.

Un ridimensionamento così pesante ha fatto pensare a tutti che Mediaset avesse intenzione di interrompere il rapporto lavorativo con la conduttrice campana. Berlusconi, però, ha smentito la cosa, spiegando che l’azienda crede in Barbara ed ha grande stima nei suoi confronti. Il boss di Mediaset ha anche aggiunto che in futuro ci sarà la possibilità di rivedere la D’Urso anche in prima serata, qualora si presenti il programma giusto da affidarle.

Leggi anche ->Tina Cipollari continua a tormentare Gemma Galgani: l’ultimo gesto atroce

Barbara D’Urso a fine stagione lascia Mediaset? Quale futuro per la conduttrice

Rassicurazioni che lasciano tranquilla la conduttrice o solo di circostanza? Secondo la ricostruzione presentata da Dagospia in realtà Mediaset non solo non avrebbe intenzione di affidarle altro, ma nemmeno di rinnovarle il contratto in scadenza a dicembre 2022. In effetti la domenica composta da ‘Verissimo‘ e ‘Amici‘ sta ottenendo risultati rimarchevoli: i due programmi hanno riportato Canale Cinque in cima agli ascolti della domenica pomeriggio e ridimensionato non poco ‘Domenica In’, inoltre ‘Scherzi a Parte’ fa registrare il 16% di share, molto di più di quanto riuscisse a fare ‘Live non è la D’Urso’.

Leggi anche ->Belen, la verità sulla feroce litigata con Antonino a Parigi: “E’ finita”

I fatti confermano che il modo di fare televisione di Barbara è ormai superato e che difficilmente Mediaset le affiderà un programma serale. Secondo ‘Dagospia‘, dunque, l’emittente avrebbe intenzione di lasciare libera la conduttrice, la quale a fine stagione potrebbe decidere di accordarsi con Sky per risollevare gli ascolti del pomeriggio su Tv8. Attualmente quella fascia è coperta da ‘Vite da Copertina’ condotto da Elisabetta Canalis, ma lo share non va mai oltre l’1% e difficilmente il programma verrà riconfermato.

Impostazioni privacy