Basta spendere una fortuna sui detersivi: 2 trucchi che ti permetteranno di risparmiare davvero

Come evitare di spendere una fortuna per i detersivi, ecco 2 trucchi che vi permetteranno di risparmiare davvero. Tutte le informazioni e i consigli utili.

Il caro vita ci obbliga a risparmiare il più possibile sulla spesa, anche e soprattutto su quella per i prodotti per la casa. I prezzi sono diventati esorbitanti e per non svuotare il portafogli si guardano anche i centesimi e si approfitta di ogni offerta speciale e di ogni sconto per spendere il meno possibile. Vale soprattutto per i detersivi, che sono abbastanza costosi.

detersivi trucchi risparmiare
Basta spendere una fortuna sui detersivi: 2 trucchi che ti permetteranno di risparmiare davvero (Trendingnews.it)

Non possiamo fare a meno di acquistare i detersivi perché tenere la casa pulita e igienica è indispensabile. Possiamo, però, spendere meno usando tutta una serie di accorgimenti. A cominciare dal loro uso. Non c’è bisogno di usare quantità esagerate, è sufficiente poco detersivo per lavare e pulire bene. Magari potete usare i prodotti concentrati, da diluire in acqua.

Qui vi segnaliamo due trucchi molto efficaci per risparmiare nell’acquisto di detersivi e nel loro consumo. Se seguirete questi suggerimenti a fine mese noterete la differenza nel vostro portafoglio. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Non spendere più una fortuna per i detersivi, due trucchi per risparmiare

Una regola fondamentale da sapere è che non avete bisogno di acquistare tanti prodotti diversi per pulire casa. Il più delle volte è il marketing a spingervi ad acquistare un detersivo diverso per ogni singolo oggetto o luogo. A meno che non si tratti di qualcosa di specifico e delicato da pulire. Esistono, invece, detersivi che svolgono più funzioni e servono per pulire differenti ambienti e materiali. Cercate di usarli il più possibile.

detersivi trucchi risparmiare
Detersivo ala spina per risparmiare (Trendingnews.it)

Soprattutto e questo è il primo trucco, evitate di buttare i vostri soldi nelle confezioni ma acquistate i detersivi sfusi. Quelli liquidi li trovate anche alla spina. Non dovete fare altro che portarvi il vostro contenitore di plastica da casa e riempirlo con la quantità di detersivo desiderata, pagando il detersivo liquido al litro e non a confezione, che in proporzione cosa di più. In questo modo, non solo risparmierete ma farete un favore anche all’ambiente, con meno contenitori di plastica in giro. Detersivi sfusi e alla spina li trovate nei negozi specializzati ma anche in alcuni supermercati.

Il secondo trucco per risparmiare, poi, sta nell’impiego moderato del detersivo in casa. Evitate di esagerare con le quantità, sono inutili e inoltre aumenterete l’inquinamento ambientale. Utilizzate solo le dosi raccomandate dal produttore ma anche anche meno. Il trucco per usare poco detersivo liquido, quando si tratta di quello per lavatrice, sta nel praticate un foro nel tappo.

I flaconi di detersivo liquido per lavatrice, infatti, non hanno un tappo con dosatore, come ad esempio quelli per lavare i piatti a mano. Il rischio è che una volta svitato il tappo, dal flacone si versi nella vaschetta o nella pallina della lavatrice troppo detersivo, con il rischio anche che fuoriesca. Per un uso attento, invece, fate un foro sul tappo del flacone con un piccolo trapano elettrico o con un cacciavite a stella. Quando dovrete versare il detersivo liquido ne uscirà molto meno e potrete dosarlo correttamente.

Impostazioni privacy