Beatrice Borromeo, lo sgarro a Charlene di Monaco: il gesto con Pierre Casiraghi

Nel Principato di Monaco la popolarità di Alberto e Charlene è ai minimi storici, da quelle parti i preferiti sono Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo.

Per far sì che nel Principato di Monaco le testate giornalistiche ed i sudditi parlassero di Alberto e Charlene c’è voluto che la principessa in carica volasse in Sudafrica e vi rimanesse per mesi. Prima dell’attuale situazione, grazie alla quale si è riaccesa la macchina del gossip solo ed esclusivamente per ipotizzare il divorzio, nessuno da quelle parti parlava dei regnanti.

D’altronde Alberto non è mai stato molto popolare, quando era ragazzo la preferita era Carolina (la sorella) e successivamente a prendere le prime pagine dei quotidiani è stata sua nipote Charlotte Casiraghi. Dopo la decisione di quest’ultima di ritirarsi dalla vita di corte e da quella pubblica, a prendere posto nei cuori e sulle pagine dei giornali è stato suo fratello Pierre. Dapprima Latin Lover e dopo fedele compagno della bella Beatrice Borromeo, Pierre tra i reali di monaco è quello che riceve maggiori attenzioni.

D’altronde la sua storia d’amore con Beatrice, erede di una delle famiglie aristocratiche più antiche d’Europa, è da libro, inoltre entrambi sono giovani, belli, alla moda e impegnati nel sociale. Insomma la coppia è vista come il volto moderno del Principato, ciò in cui per tutti Monaco dovrebbe diventare dal punto di vista dell’immagine.

Leggi anche ->Diletta Leotta, rivelazione bomba su Can Yaman: pubblico senza parole

Pierre e Beatrice la storia del loro primo incontro e l’amore da favola

Sul loro primo incontro ci sono versioni diverse: c’è chi dice che si sono conosciuti a Ponza durante una vacanza tra amici e chi che si sono conosciuti a lezione alla Bocconi di Milano. La versione ufficiale, però, quella che racconta la stessa Beatrice, è che i due si sono incontrati alla prima del film ‘Il Divo‘ di Sorrentino a Cannes, nel 2008. La principessa stava finendo le riprese per il programma ‘Anno Zero’ e Pierre le si è avvicinato dicendole che l’amava e l’avrebbe sposata. Lei sulle prime si è messa a ridere, ma lui ha rinnovato la promessa e le ha detto: “Vedrai”.

Sette anni dopo quella che poteva sembrare spavalderia si è tramutata in una promessa mantenuta: nel 2015 Pierre e Beatrice si sono sposati con rito civile a Monaco e con rito Religioso sulle Isole Borromee. Adesso sono i fieri genitori di due bambini, Stefano (chiamato così in ricordo del padre di Pierre scomparso in un tragico incidente) e Francesco.

Leggi anche ->Grande Fratello Vip, Raffaella Fico in imbarazzo: “Lo aveva in mano”

Nella vita di tutti i giorni Pierre coltiva la sua passione per la nautica (eredità di papà Stefano) e manda avanti l’azienda di costruzioni che ha fondato Stefano Casiraghi. Beatrice si occupa dei bambini, ma non trascura i propri progetti personali. Di recente ha pubblicato un libro intitolato ‘Capitan Papaia e Greta: la piccola guerriera che voleva attraversare l’oceano‘, che racconta il viaggio in barca del marito e di Greta Thumberg verso New York.

Impostazioni privacy