Belen, il messaggio a Damiano dei Maneskin sconvolge tutti: cosa c’è tra loro

Al termine della seconda esibizione Damiano David, frontman dei Maneskin, crolla in un pianto dirotto: il commento di Belen alimenta le voci.

La prima serata di Sanremo è andata. Amadeus ha cominciato sottolineando l’importanza del pubblico in sala, quindi ha accolto l’amico Fiorello sul palco, il quale ha ironizzato sulla conclusione dello scorso Festival, in cui aveva lanciato un anatema contro coloro che avrebbero preso il loro posto quest’anno. Un modo intelligente per chiedere scusa e cominciare questa nuova avventura sul palco dell’Ariston.

damiano dei Maneskin in lacrimeI rimandi alla scorsa edizione si sono conclusi poi con il ritorno a Sanremo dei vincitori della passata edizione i Maneskin. Proprio la band è stata il più grande successo di Amadeus e Fiorello lo scorso anno. Non solo hanno vinto a sorpresa il Festival, ma qualche mese dopo si sono ripetuti vincendo l’Eurovision Contest. Un vero e proprio percorso di consacrazione per il gruppo rock, che nella seconda parte del 2021 ha letteralmente conquistato il pubblico di tutto il mondo, ricevendo premi e esibendosi nei più illustri palchi.

La band, insomma, è l’emblema dell’ottimo lavoro di scelta compiuto da Amadeus, la dimostrazione che il direttore artistico ha orecchio per la musica e comprende cosa possa andare in questo momento, non solo a livello italiano, ma globale. Probabilmente è stato proprio il successo planetario dei Maneskin a spingere la Rai a corteggiarlo per farlo tornare a Sanremo.

Leggi anche ->Carlo Conti senza parole, l’annuncio della Rai appena arrivato

Maneskin, Damiano in lacrime: il commento di Belen alla sua esibizione

I campioni in carica hanno cantato ‘Zitti e Buoni‘, la canzone che gli ha permesso di vincere lo scorso anno, e poi hanno presentato il nuovo singolo ‘Coraline‘. Al termine del brano, Damiano David è crollato a terra e si è lasciato andare ad un pianto incontrollabile. Amadeus si è accorto subito che il cantante era stato colto da un momento di forte emozione ed è andato ad abbracciarlo. Ovviamente il pubblico a casa si è stupito di quella reazione così emotiva ed istintiva e si è chiesto il perché di quella reazione.

Alcuni ritengono che sia per il testo della canzone presentata: ‘Coraline’ parla di una bambina che vive una situazione complessa, ma che guarda con fiducia al futuro, speranzosa che tutto si possa risolvere. Purtroppo, però, la piccola deve scontrarsi con la realtà dei fatti ed un lieto fine che nella vita reale non arriva mai. Potrebbe però darsi che Damiano abbia sentito la pressione del ritorno a Sanremo poiché rappresenta la chiusura di un cerchio. Da lì è partito un successo inatteso e lì ha rivissuto tutto l’anno appena passato, incredulo ed emozionato per il sogno che sta vivendo.

Leggi anche ->Ana Mena, sotto al vestito niente: “Spero di farlo stanotte…”

Sui social c’è stato spazio anche per il gossip, visto che Belen Rodriguez ha mostrato proprio l’esibizione dei Maneskin per dimostrare che stava vedendo Sanremo ed ha scritto: “Orgoglio italiano”. Nei mesi scorsi sono state messe in giro voci su un possibile rapporto tra lei ed il cantante, ma lo staff della band ha smentito categoricamente, anche perché Damiano è fidanzato con la bellissima Giorgia. Il commento di Belen non aggiunge altro a queste voci, significa solo che seguiva il Festival e le piacciono musicalmente i Maneskin.

Impostazioni privacy