Benedetta Parodi, il segreto per mangiare senza ingrassare: “No alle diete”

Dopo aver condiviso con il pubblico alcune delle sue ricette preferite, Benedetta Parodi ha deciso di confessare il suo segreto per mangiare senza ingrassare.

Dopo le feste appena passate, sembra che siano in tantissimi a voler iniziare il nuovo anno seguendo un regime alimentare più salutare. Tra questi c’è anche Benedetta Parodi, che in una recente intervista ha confessato il suo segreto per mangiare senza ingrassare.

Benedetta Parodi

Dopo aver ‘pasticciato’ nel corso delle feste (tra cenoni di Natale e Capodanno, pranzi infiniti e panettoni) sembra che siano in molti a voler iniziare il nuovo anno mettendosi a dieta. Termini come ‘ricette salutari’ e ‘dieta’ negli ultimi giorni hanno avuto un picco di ricerche su Google: tutti vorrebbero conoscere il segreto per mangiare senza ingrassare… e a chi chiederlo se non a Benedetta Parodi (conosciuta proprio per la sua rubrica di cucina Cotto e mangiato)?

Leggi anche -> Belen, la frase al figlio Santiago scatena il finimondo: “Visto che la mamma è single…”

Nel corso degli anni Benedetta Parodi ha condiviso con il pubblico molte delle sue ricette preferite: dopo programmi come Bake off e Cotto e mangiato, ormai è facile per i telespettatori associare il suo volto alla cucina. In una sua recente intervista al settimanale Confidenze però la conduttrice ha svelato ai suoi fan un segreto un po’ diverso dal solito, spiegando come godersi in tutta serenità il cibo senza paura dei ‘chili di troppo’.

Benedetta Parodi, la regola fondamentale: “No alle diete drastiche”

A quanto pare è molto semplice: si può mangiare tutto ciò che si desidera, ma con moderazione e dividendo le portate in più porzioni. Quando si ha fame, spiega la Parodi nella sua intervista, si possono cucinare piatti leggeri ma comunque molto gustosi (come una pasta con uno sfizioso condimento di verdure lessate, gratinate o saltate). Da qualche tempo poi la conduttrice ha seguito di seguire una dieta particolare: due volte a settimana mangia un po’ meno del solito, evitando determinati alimenti (come i carboidrati, la carne e il pesce).

Leggi anche -> Alfonso Signorini, la frase del famoso cantante lo gela: “Mi hai rovinato”

Durante questi due giorni a quanto pare Benedetta Parodi predilige le verdure, la frutta ed i formaggi magri. “Non faccio mai diete drastiche” ci ha tenuto a sottolineare la conduttrice. E’ bene anche ricordare che prima di iniziare qualsiasi dieta è meglio rivolgersi al proprio medico o ad un nutrizionista specializzato.

Benedetta Parodi

Impostazioni privacy