Benedetta Rossi non ce la fa più e molla tutto? Le parole che spaventano il pubblico italiano

Iperattiva, instancabile, sempre ottimista, ironica e sorridente: Benedetta Rossi è un caso più unico che raro. Ma ogni tanto lascia emergere tra le righe un’altra verità.   

Riecco Benedetta Rossi che fa capolino su Instagram. A quanto pare la cuoca più social d’Italia non va in vacanza neppure ad agosto. Vuoi per una ricetta, un video tutorial, un commento, un libro e chi più ne ha più ne metta, la regina del Fatto in Casa ha sempre – spesso letteralmente – le mani in pasta. Ma a dispetto delle apparenze, spesso la stanchezza e lo sconforto prendono il sopravvento. Leggere per credere.

benedetta rossi

L’attimo di scoraggiamento di Benedetta Rossi

“Shooting per il nuovo libro the best of’ …non ce la posso fare 😂”: così scrive Benedetta Rossi in un posto appena pubblicato sul suo cliccatissimo profilo Instagram. E subito la chef marchigiana aggiunge: “A parte gli scherzi, grazie @elisazucca_backdrops che nonostante il ‘soggetto’ ha fatto dei bellissimi scatti che vedrete presto ❤️”.

E’ solo l’esitazione di un attimo, dunque: per quanto stanca e provata, la Benedetta Nazionale va avanti come un treno. In tutti questi anni da star dei fornelli, non solo ha raccontato la sua passione in cucina, l’amore con Marco Gentili e i tanti successi ottenuti, ma ha anche permesso al grande pubblico di conoscere anche la sua famiglia d’origine parlando a cuore aperto tra l’altro del bellissimo rapporto che la lega alla nonna Blandina.

Di recente, per esempio, quando i fan si sono accorti che era meno presente sui social, Benedetta Rossi ha aggiornato tutti sulle condizioni di salute di nonna Blandina raccontando: “Sono andata a trovare nonna che erano un po’ di giorni che non andavo… sta bene, nel senso che ha ripreso un po’ di energia, sta un po’ più di buon umore. Non si regge in piedi… però farò tornare il fisioterapista, così come abbiamo fatto l’anno scorso, facciamo fare un po’ di ginnastica e speriamo che piano piano vediamo se riesce a tornare a stare in piedi”.

La stessa cuoca ha poi raccontato un piccolo miracolo: “Ha passato giorni brutti, brutti, brutti  – ha detto sempre riferendosi alla nonna – e, invece, anche questa volta… un po’ la forza di volontà, un po’ la cura che ha fatto, un po’ la tempra e sta benino. Sono molto più tranquilla, ma aspettiamo con ansia che arrivi settembre per festeggiare i 99 anni”. La fibra è la stessa, e il sangue non è acqua…

Impostazioni privacy