Beppe Vessicchio, la drammatica confessione: spunta la verità

In un’intervista Beppe Vessicchio si è raccontato come mai prima d’ora: “Ho capelli e barba bianca. Non parlo di cose materiali”.

Impossibile non sapere chi sia il Beppe Vessicchio: musicista, arrangiatore, compositore, direttore d’orchestra di più edizioni del Festival di Sanremo… il suo volto amichevole, circondato da capelli e barba bianchi come la neve, sono ormai un simbolo della televisione italiana. Nella sua intervista con il Corriere, Vessicchio confessa di divertirsi ancora tanto con la musica: anzi, confrontarsi con i dilettanti gli piacce particolarmente, perchè “nei loro occhi scorgo una luce che nei professionisti si è spenta”.

Leggi anche -> Eleonora Daniele, l’annuncio a sorpresa: “Cambio professione e un altro figlio in arrivo”

A soli 65 anni, Beppe Vessicchio già occupa il ruolo di bisnonno. La nipote Teresa (di 25 anni) ha infatti due bellissime bambine: Alice e Caterina. A loro ‘nonno’ Beppe spera di poter passare quella stessa passione che lo ha accompagnato per tutti gli anni in cui ha lavorato nel mondo della musica d’orchestra. L’arte musicale, però, non è sempre stata la strada di Vessicchio: anzi, da giovane il compositore aveva deciso per sè stesso una strada completamente diversa.

Beppe Vessicchio: non è mai troppo tardi per inseguire le proprie passioni

Da giovane, Vessicchio studiava per diventare architetto: le giornate le passava tra i libri, mentre la notte suonava. Il musicista racconta che è stato suo padre ad incoraggiarlo a seguire la sua passione: quando il figlio gli ha confessato che anche con una laurea non avrebbe voluto lavorare come architetto, lo ha spinto verso la strada della musica.

Leggi anche -> Lorella Cuccarini, bufera per le parole sulla Carrà: “Pochezza…”

Vessicchio, poi, confessa di essersi sentito un po’ “stagnante” nel periodo in cui lavorava per la televisione. Il musicista sentiva di “facevo le cose per un senso di inerzia, per dovere, per lavoro”. Quando poi alcuni programmi sono stati cancellati, si è sentito rinascere: finalmente poteva fare qualcosa di diverso, poteva “fertilizzare la sua musica”. E’ proprio vero allora che non tutti i mali vengono per nuocere!

Impostazioni privacy