Blanca, Pierpaolo Spollon confessa tutto sullo chef Nanni: pubblico sconvolto

L’attore veneto Pierpaolo Spollon ha svelato alcuni dettagli che riguardano il suo personaggio – lo Chef Nanni – in Blanca.

La Rai in questo periodo sta azzeccando tutte le mosse per quanto riguarda le fiction televisive. Il successo dell’emittente statale è cominciato con due produzioni che ancora oggi vanno in onda: Il Commissario Montalbano e Don Matteo. Negli anni quei primi due successi sono stati affiancati da tante altre serie gradite al pubblico, ma gli ultimi periodi sono stati molto floridi.

Basti pensare al successo ottenuto da due fiction come l’Amica Geniale e Doc – Nelle tue mani, per capire come la qualità complessiva delle serie prodotte dalla Rai sia elevata e come ogni tentativo di coinvolgere il pubblico riesca alla perfezione. La serie evento di questo periodo targata Rai si chiama Blanca e vede come protagonista l’attrice Maria Chiara Giannetta, già apprezzata sul set di Don Matteo.

A catturare il pubblico è la scrittura della protagonista: si tratta di una ragazza ipovedente che sogna di diventare un’investigatrice e che, grazie alle sue qualità ottiene un posto come consulente della polizia. Inizialmente viene trattata come un peso, ma già dal primo caso a cui collabora dimostra di poter essere di grande aiuto alle indagini.

Leggi anche ->Can Yaman ha avuto una relazione clandestina per due anni, spunta tutta la verità

Blanca, Pierpaolo Spollon si lascia andare a qualche spoiler di troppo

Ciò che incolla il pubblico alla televisione, oltre alla storia di Blanca e alla rappresentazione fedele del mondo degli ipovedenti, è ovviamente l’intrigo sentimentale attorno alla protagonista. Blanca infatti stringe molto i rapporti con il detective con cui collabora, ma anche con un giovane chef che si chiama Nanni e che è palesemente invaghito di lei. Ad interpretarlo è il giovane attore veneto Pierpaolo Spollon, il quale in un’intervista concessa a ‘Nuovo Tv’ si lascia sfuggire qualche dettaglio sul prosieguo della serie.

Leggi anche ->Stefania Orlando a pezzi: la verità sulla crisi con il marito

Quando gli viene chiesto se vedremo più attivamente Nanni, Pierpaolo risponde infatti: “Il mio personaggio ‘esplode’ dalla quarta puntata. Vorrei raccontare tutto – non per niente il mio soprannome è Spoileron – ma mi fermo qui”. Per quanto riguarda l’interpretazione, poi, l’attore chiarisce che per lui non è stato semplice vestire i panni di Nanni: “Nanni è il mio opposto. E’ un tipo introverso, diffidente. Un lupo solitario, deluso dalla vita. Ritrova il suo lato più premuroso e brillante grazie a Blanca, l’investigatrice ipovedente”.

blanca

Impostazioni privacy