Blanco, la dichiarazione bollente: quel “gesto di passione” con lui

Riccardo Fabbriconi, alias Blanco, torna a parlare dell’amore: ecco cosa non convince del rapporto con la sua fidanzata. 

Il duo maschile del momento è senza dubbio quello formato da Mahmood e Blanco. I due vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo sono diventati un simbolo di libertà, coraggio e leggerezza in tempi così cupi e difficili. E naturalmente i riflettori del gossip si sono subito accesi sulla loro vita privata.

Blanco, in particolare, è finito al centro delle cronache rosa. Riccardo Fabbriconi – questo il suo nome all’anagrafe – e la sua fidanzata Giulia avrebbero attraversato di recente una crisi di coppia. Ma è davvero così?

Il chiarimento sulla vita sentimentale di Blanco

A colloquio con Vanity Fair, Blanco sembra allontanare le voci di crisi. Giulia è “una persona a cui tengo tanto”, ha detto. Ma il giovane artista ha anche affrontato altri argomenti. La musica gli ha cambiato la vita, ma lui se tornasse indietro non abbandonerebbe la scuola per dedicarsi alla sua passione, perché “un’istruzione serve davvero”.

Leggi anche –> Blanco, il gossip incandescente: cosa succede davvero con la fidanzata Giulia

Inevitabile un riferimento a quanto accado sul palco dell’Ariston con Mahmood, suo amico oltre che collega: Blanco l’ha strattonato e abbracciato dando adito a più di un malizioso commento. “Voleva dire: oh, ce l’abbiamo fatta! Poi la gente si è fatta dei viaggi pazzeschi su quel gesto. È vero, è stato un gesto di passione”, ha ammesso.

Leggi anche –> Alberto Matano offeso da Mahmood e Blanco: il brutto gesto in diretta, gelo in studio

Mahmood, dal canto suo, tiene a esprimere un concetto fondamentale sul brano che li ha portati alla vittoria, Brividi. “È passata sia la canzone, sia il contenuto. Mi sembra che anche le persone che hanno apprezzato il pezzo vivano come me i sentimenti, in completa libertà. Il nostro Paese non ha bisogno di sottolineature. […] Quando una cosa è naturale, spontanea e scontata alla gente non gliene frega niente: bisogna normalizzare i sentimenti, non ghettizzarli”.

Ciò detto, l’omofobia nella società è un dato di fatto e lui spera che “i principi del ddl Zan diventino realtà il più presto possibile”. La mamma di Mahmood ha un ruolo centrale nella sua vita e rappresenta sicuramente la sua forza: “Vedere come una persona sola può fare per due”. Il padre, invece, è stato molto assente e su di lui il cantante proietta molte domande prive di risposta, almeno fino a questo momento, senza però mai giudicarlo.

Impostazioni privacy