Bruno Vespa via dalla Rai? La verità sull’arrivo a Mediaset

Continuano a rincorrersi i rumors sul passaggio di Bruno Vespa a Mediaset. Ecco il parere di un addetto ai lavori come Alessandro Cecchi Paone.  

bruno vespa

E’ stato Il Messaggero a raccontare nei giorni scorsi di una trattativa tra Bruno Vespa e Mediaset. Un’indiscrezione, quella del quotidiano romano, non smentita dal famoso giornalista, da quasi 60 anni in Rai, che però ha spiegato: “Finché mi trattano bene in Rai, resto. Mediaset? Lì sono molto gentili”. Risposta per molti versi sibillina, ma tant’è.

Le ultime indiscrezioni sul futuro professionale di Bruno Vespa

A rilanciare la questione è, tra gli altri, un lettore del magazine NuovoTv in una missiva alla seguitissima rubrica curata da Alessandro Cecchi Paone. Pare che Bruno Vespa possa lasciare la Rai – scrive Pippo da Catania – per trasferirsi a Mediaset. A suo dire sarebbe un grave errore, vista l’età del giornalista (77 anni) e considerato che nelle reti del Biscione non si dà troppo spazio all’informazione. Senza contare il fatto che Porta a Porta è ormai un programma entrato nella storia del piccolo schermo, nel bene o nel male. Ma il dubbio resta…

Leggi anche –> Pippo Baudo, lite furibonda con Bruno Vespa: “Non faremo mai pace” 

Leggi anche –> Bruno Vespa, la confessione sulla moglie commuove tutti

La risposta di Alessandro Cecchi Paone è come sempre schietta e rapida. Per prima cosa, il giornalista e divulgatore afferma che finché non vedrà Bruno Vespa in onda su una rete Mediaset non crederà e nulla di quanto è stato detto e scritto sul “caso”. Cecchi Paone non condivide il giudizio del lettore: a suo avviso, Vespa farebbe bene a cambiare casacca. Il punto è che si tratta di un uomo e un professionista Rai fino al midollo: una scelta del genere avrebbe dell’incredibile. Ciò detto, in tv come nella vita tutto è possibile, per cui fino all’ultimo mai dire mai: non resta che aspettare (e, per alcuni, sperare).

Impostazioni privacy