Carlo Conti va all’attacco di Maria De Filippi: l’annuncio appena arrivato

3
382

L’ingrato compito di fronteggiare C’è posta per te di Maria De Filippi, quest’anno tocca a Carlo Conti con il suo Tali e Quali.

Gennaio 2022 comincia con una sfida senza esclusione di colpi tra Rai Uno e Canale Cinque. Nella rete ammiraglia di Mediaset il sabato sera sarà occupato dalla nuova edizione di ‘C’è posta per te’, mentre su Rai Uno ci sarà spazio per il nuovo programma di Carlo Conti, ‘Tali e Quali’. Per il conduttore toscano si tratta di una mission impossible, ogni anno ‘C’è posta per te‘ raggiunge risultati da record: nel 2021 il programma ha vinto la gara degli ascolti in tutte e nove le serate, raggiungendo all’appuntamento finale il 30% di share con oltre 6 milioni di telespettatori incollati allo schermo.

Pensare di abbattere un dominio così solido è utopico ed infatti l’obiettivo sia del conduttore che probabilmente della Rai è quello di scalfirlo, ridurlo leggermente. Per riuscirci Rai Uno propone una declinazione del programma di maggior successo di Carlo Conti: ‘Tali e Quali‘ è una versione del ‘Tale e Quale Show‘ in cui i concorrenti non sono personaggi famosi ma persone comuni. Insomma un talent show in piena regola che potrebbe incuriosire il pubblico.

Leggi anche ->Can Yaman, la svolta di Francesca Chillemi dopo il flirt: arriva l’annuncio

Carlo Conti, la rivalità professionale non intacca l’amicizia con Maria De Filippi: “Come una sorella”

Non è la prima volta che i due conduttori vanno in confronto diretto in questi anni. Carlo Conti ha già sfidato Maria De Filippi il sabato sera, prima con ‘La Corrida’, quindi con ‘Affari Tuoi’ e questo non ha mai scalfito il rapporto d’amicizia che li lega. Nonostante fossero concorrenti, nel 2017 Carlo Conti l’ha voluta sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo, un’occasione in cui i due hanno stretto ancora di più il loro rapporto.

Leggi anche ->Elisabetta Gregoraci, il clamoroso ritorno: l’annuncio appena arrivato

Il nuovo duello per gli ascolti, dunque, non influirà sulla stima e l’amicizia che provano l’uno per l’altra. Carlo Conti ha detto di considerarla “Come una sorella televisiva” e per quanto riguarda la lotta agli ascolti, il conduttore toscano ha sempre minimizzato: “C’è spazio per tutti, non c’è rivalità”. Quindi ha aggiunto sulla De Filippi: “Tra noi c’è grande stima umana e professionale”.

Carlo Conti

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here