Carlo Conti, il messaggio toccante che fa commuovere tutti

Lo straordinario trionfo degli Azzurri agli Europei di calcio non ha lasciato indifferente Carlo Conti. Ecco cosa ha scritto il celebre conduttore sul suo profilo Instagram.  

Carlo Conti ha seguito gli Europei di calcio in casa assieme agli affetti più cari – Matteo, il figlio di 7 anni e la moglie Francesca Vaccaro -, tra vecchi ricordi, l’immancabile pizza e l’esultanza per i gol. “Il grande sogno azzurro si avvera, che gioia” è stato il suo commento, raccolto dai colleghi della Nazione, dopo lo straordinario trionfo dell’Italia contro gli inglesi. Il mattatore di RaiUno plaude alla tenacia, alla forza, allo spirito di gruppo e, soprattutto, al capolavoro di cui è stato capace Roberto Mancini. “Ragazzi fantastici. Abbiamo fatto la partita, entrerà nella storia”, ha detto.

L’incontenibile felicità Carlo Conti

Più di tutto, però, c’è un’immagine che racchiude quello che è il senso del successo italiano a Wembley secondo Carlo Conti. “Campioni d’Europa e campioni nella vita”, si legge nella didascalia di una foto appena pubblicata sul seguitissimo profilo Instagram del conduttore, con lo stesso Conti che abbraccia Roberto Mancini. Lo scatto è sfocato e i due soggetti inquadrati si riconoscono appena, eppure dice più di mille parole.

Leggi anche –> Carlo Conti, tre lettere per dire la cosa più importante: tutti commossi

“Mi sono commossa nel vedere questo abbraccio. Ho pianto” commenta un’utente. Un’altra le fa eco: “👏👏👏👏👏👏👏🙌🙌🙌🙌🙌🙌🙌😍😍😍😍😍QUESTI SONO VERAMENTE DUE ITALIANI 🔥🔥🔥🔥💙💙💙💙💙💙”. E ancora: “Che messaggio Alto questo abbraccio l’Amicizia , l’altruismo , la spalla e Taaanto altro so’ Campioni ☀️☀️”. Il senso di quell’istantanea è stato perfettamente recepito dal pubblico virtuale di Carlo Conti.

Leggi anche –> Italia campione d’Europa, quanto guadagnano in premi i calciatori italiani

“E’ una squadra giovane, pimpante, allegra e sorridente – aveva detto Carlo Conti prima del risultato finale –. Se si vince lo facciamo col gruppo, tanti forti messi bene in campo. Ma bisogna far prevalere la tecnica sulla velocità dell’Inghilterra”. Mai profezia fu più azzeccata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Impostazioni privacy