Carlo Conti, la rivelazione commovente: le “due mamme” del conduttore

La Festa della Mamma è il tema del giorno (anche) sui social network. E tra i vip che si sono ricordati della ricorrenza non manca Carlo Conti…  

L’hashtag #festadellamamma la fa da padrone in questa domenica 8 maggio 2022, lanciato e ripreso da comuni mortali e da celebrità del mondo dello spettacolo che hanno voluto condividere la loro riflessione di una figura – quella della mamma appunto – così importante nella vita di ognuno di noi.

carlo conti

I doppi auguri di Carlo Conti per la Festa della Mamma

“Le 2 mamme più importanti della mia vita: Lolette e Francesca ! W le mamme !!! Auguri a tutte le mamme: di ieri, di oggi e di domani”: così scrive Carlo Conti nel post pubblicato quest’oggi sul suo seguitissimo profilo Instagram, con un tris di cuori rossi tutti per le donne che tanto ama: ❤️❤️❤️. E l’immancabile hashtag #festadellamamma.

Carlo Conti e mamma Lolette erano indubbiamente legati da un rapporto speciale. Il papà del conduttore, che si chiamava Giuseppe, è scomparso quando lui aveva appena 18 mesi. Un’assenza importante a cui Carlo Conti pensa ancora oggi con tanto dolore. “Morì quando avevo 18 mesi, e proprio non me lo ricordo” ha confessato il popolare showman sulle pagine del Corriere della Sera.

Dopo la morte prematura del padre, dunque, Carlo Conti è stato cresciuto dalla madre, per la quale ha sempre speso parole di grande amore e gratitudine: “Mia mamma aveva dedicato la sua vita a me. A volte penso che se fosse stato il mio babbo a crescermi sarei un uomo diverso”. Purtroppo all’età di quaranta anni Conti ha perso anche l’amata mamma, che oggi ricorda così: “Mi fece da madre, ma soprattutto da padre. Non aveva una lira: aveva speso tutto in cure sperimentali, inutili. Avrebbe potuto gettarsi dalla finestra con me in braccio”. E invece, per fortuna sua e di tutti noi, non l’ha fatto.

“Era una donna dura, se necessario – ha aggiunto Carlo Conti -. Un giorno trovai un pacchetto di Muratti Ambassador sul frigo. Mi disse: ‘Prima che lo facciano gli amici, ho pensato di farti provare io’. Mentre accendevo, aggiunse: ‘Sappi però che il tuo babbo con il fumo c’è morto. Cominciai a tossire. È stata la prima e ultima sigaretta della vita’”. Ma “non mi sono mai sentito sfortunato” tiene a precisare il conduttore. E questo perché “mamma mi ha trasmesso la leggerezza e l’amore per la vita, oltre all’attenzione per chi aveva meno di noi”. Una lezione di cui lui, oggi al fianco di un’altra mamma speciale come Francesca, ha fatto tesoro.

Impostazioni privacy