Carlo Conti, il triste ricordo che mette i brividi: è cambiato tutto

Carlo Conti ricorda con grande dolore gli avvenimenti dell’undici settembre, di cui quest’anno ricorre il ventennale dall’accaduto

carlo conti

Oggi, 11 settembre 2021, ricorre il ventennale dalla caduta delle torri gemelle: un evento che ha cambiato per sempre non solo l’America ma il mondo intero. Vista l’importanza che quei fatti ebbero, forse anche e soprattutto sul mondo occidentale, è normale che siano in molti a voler ricordare quanto accaduto. Tra questi, anche Carlo Conti ha voluto dedicare un momento per condividere su Instagram una delle foto simbolo di questo evento: le torri in fiamme dopo che il primo aereo vi si era schiantato contro. Quella è una delle immagini che forse più di tutte è impressa nella memoria di chi ha vissuto quell’evento. Anche per questo Carlo Conti, non volendo forse fare mera retorica, ha pubblicato la foto scrivendo solo la data: 11/9/2001.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Mara Venier non intende mollare, l’annuncio che spiazza il suo pubblico

carlo conti torri gemelle

Carlo Conti non è il solo a ricordare l’undici settembre

Oltre a tantissimi post che stanno girando sui vari social in memoria dell’eventi dell’undici settembre 2001, anche la tv ha deciso di fare qualcosa di speciale per questo ventennale. Per ricordare quanto avvenuto a New York solamente all’inizio di questo secolo la Rai ha deciso di mandare in onda tutta una serie di programmi ad hoc. Se ne è iniziato a parlare ieri, 10 settembre, durante il programma Uno Mattina. Questa sera, 11 settembre, alle 20:45 andrà in onda su Rai 1 uno programma intitolato Speciale 11 settembre, le due ore che cambiarono il mondo. 

Potrebbe interessarti leggere anche –> Don Matteo, parla Maria Chiara Giannetta: rivelazione su Anna Olivieri

Questo show, condotto da Monica Maggioni, vedrà susseguirsi in studio diversi ospiti che ricorderanno cosa è accaduto quel tragico 11 settembre 2001. Questi personaggi cercheranno anche di fare un’analisi delle conseguenze che gli eventi di quel giorno hanno scaturito. Inoltre, verrà trasmesso in anteprima in Italia un documentario firmato Rai in coproduzione con la BBC. Esso mostrerà “Materiali d’archivio inediti e interviste ai sopravvissuti in uno straordinario lavoro di ricostruzione di fatti divenuti storia e di vicende umane“.

11 settembre carlo conti

Impostazioni privacy