Don Matteo, parla Maria Chiara Giannetta: rivelazione su Anna Olivieri

In una recente intervista Maria Chiara Giannetta ha parlato del suo personaggio in Don Matteo e dei suoi piani futuri.

don matteo

Spesso capita che alcuni attori si affezionino particolarmente ai personaggi che interpretano: Maria Chiara Giannetta, intervistata da Voila, ha dichiarato addirittura di essere innamorata della sua Anna Olivieri. “E’una donna piena di complessi che solo il suo lavoro può stemperare”: così Anna viene descritta dell’attrice che la interpreta. La storia del capitano Olivieri, in Don Matteo, è piuttosto travagliata; arrivato in caserma nell’11esima stagione, il personaggio ha dovuto guadagnarsi il rispetto dei suoi colleghi, scettici di trovarsi davanti una donna.

Leggi anche -> Vite da Copertina, Elisabetta Canalis fa infuriare la D’Eusanio e Ciacci

Secondo Maria Chiara, la Olivieri inizia la sua storia con molti preconcetti nei confronti degli uomini, e “questa cosa la porta a essere sia uomo che donna”. Nonostante questo, però, nel corso della serie il personaggio inizierà ad abbattere le sue barriere.

Maria Chiara Giannetta: da Don Matteo a Blanca

Nel finale della 12esima stagione, la vita per Anna Olivieri si complica ulteriormente; dopo aver seguito il consiglio di Don Matteo ed essersi finta morta, il comandante infatti si rende conto della sincerità dei sentimenti di Sergio (un ex detenuto di cui è innamorata). La loro storia, però, è impossibile: Anna è costretta ad arrestare l’uomo che ama. Chissà se, nella nuova stagione, le cose per lei e Sergio andranno meglio.

Leggi anche -> Belen lascia Milano, ora cambia tutto: l’annuncio che scuote i fan

Adesso Maria Chiara si sta preparando per un altro ruolo: quello di Blanca, personaggio principale dell’omonima nuova fiction di Rai 1 (diretta da Ian Michelini e prodotta da Lux Vide). Nella serie, Blanca Occhiuzzi è una giovane donna che ha perso la vista dopo un terribile incidente. “Penso che le diversità appartengano a tutti” ha dichiarato la Giannetta.

Impostazioni privacy