Carlo d’Inghilterra non regnerà mai: svelato il motivo, adesso cambia tutto

Sembra che siano in arrivo nuovi scandali sulla famiglia reale e, soprattutto, sul principe Carlo d’Inghilterra: verità scomode

Negli ultimi anni la famiglia Windsor, al cui vertice si trova la regina Elisabetta II d’Inghilterra, ha subito diversi scossoni. Molteplici sono stati gli scandali che hanno coinvolto la famiglia reale: tradimenti, dissapori mai veramente sopiti, disguidi, segreti. Sono più di 70 anni che la gente è curiosa di conoscere i veri retroscena della vita dei reali d’Inghilterra e sembra che finalmente potrebbero essere accontentati. Prossimamente infatti dovrebbe uscire un libro di memorie scritto dal Principe Harry, il quale potrebbe fare tutta una serie di rivelazioni veramente scottanti. Già durante la sua intervista con Oprah Winfrey insieme alla moglie aveva fatto intendere come non fosse tutto oro ciò che luccica. Ma c’è qualcun altro che si sta battendo affinché un altro scritto importante venga pubblicato: lo storico Andrew Lownie sta facendo di tutto affinché i diari di Louis Mountbatten vedano la luce.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Meghan Markle, storica vittoria: brutte notizie per Kate e la Regina

Gli scritti dello zio di Carlo potrebbero affossare la famiglia reale

Sebbene al momento non si conosca l’esatto contenuto dei diari dell’ultimo viceré dell’India, sappiamo che si tratta di più di 300mila documenti tra scritti, foto e video. E lo storico Andrew Lownie, che sta facendo la biografia di Mountbatten, ne vuole la pubblicazione. Tuttavia il contenuto di questi documenti fa paura al governo perché si teme che possa rivelare dettagli veramente scomodi per la famiglia reale. Mountbatten, zio del principe Filippo, era molto vicino al nipote e al principe Carlo: entrambi vedevano in lui una figura di riferimento. Per questo, quando il viceré venne assassinato dall’IRA (Irish Republican Army) nel 1979, saltando in aria insieme alla sua barca, rimasero entrambi profondamente scossi.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Iva Zanicchi spaventa il pubblico: “Potrebbe essere l’ultima volta”

Lownie è talmente convinto che questi scritti debbano vedere la luce che ha intavolato una causa contro l’Università di Southampton – dove si trovano gli archivi – perché pubblichino ciò che hanno. A quanto pare lo zio del principe Carlo era una figura molto controversa ma anche molto influente. Si dice che sua moglie fosse bisessuale e che sia stata l’amante del primo ministro indiano Jawaharial Nehru. Per la corona sarebbe veramente imbarazzante se dai documenti di Mountbatten uscissero fuori tutta una serie di beghe personali che hanno influenzato le scelte politiche. C’è chi dice che quell’archivio contenga anche storie sui trascorsi sessuali del principe Carlo, il quale ha visto le sue relazioni passare ai raggi X praticamente dal momento zero. Se questi scritti dovessero essere pubblicati, potrebbe essere veramente la fine della monarchia per come la conosciamo? Perderebbe davvero così tanta credibilità?

Impostazioni privacy