Iva Zanicchi spaventa il pubblico: “Potrebbe essere l’ultima volta”

Parlando del prossimo Festival di Sanremo, Iva Zanicchi si è lasciata andare a un’inquietante frase sulla sua morte: ecco cosa ha detto.  

iva zanicchi

Alla bellezza di 81 anni Iva Zanicchi sarà tra i big del prossimo Festival di Sanremo. L’ultima volta che aveva calcato il celebre palco dell’Ariston era il 2009; nel 1974 aveva vinto la gara con “Ciao cara, come stai?”, ma prima ancora si era imposta all’evento sanremese come protagonista della musica leggera contemporanea: nel 1967 con “Non pensare a me” e nel 1969 con quello che sarebbe poi diventato il suo più grande successo, “Zingara”.

L’annuncio inaspettato di Iva Zanicchi

Quest’anno la veterana del Festival di Sanremo, condotto da Amadeus per il terzo anno di fila, a su Rai 1 dall’1 al 5 febbraio- sul palco ritroverà anche alcuni amici di vecchia data, come Gianni Morandi e Massimo Ranieri. “Io quest’anno desideravo proprio esserci – ha confessato l’artista, intervistata dal Messaggero -. Sa, potrebbe essere anche il mio ultimo Sanremo. Faccio le corna, ma sono pur sempre una signora di 81 anni”. Parole che hanno messo in apprensione più di un fan e ammiratore dell’Iva Nazionale.

Leggi anche –> Iva Zanicchi in lacrime per il fratello: “Non ce la faccio”

Leggi anche –> Iva Zanicchi straziata dal dolore: “Non sono più la stessa”

Iva Zanicchi ha poi rivelato  che è stata lei a proporsi ad Amadeus: “Non smetterò mai di ringraziarlo per avermi presa”. Quanto al brano che porterà in gara, la cantante ha spiegato che non può ancora rivelare il titolo, ma ha assicurato che “è una canzone classica. Mi piace ripetere questa parola, perché ad essere classici io non ci trovo nulla di male”. Non solo: sul palco dell’Ariston la Zanicchi cercherà “un riscatto dopo mesi difficili. La perdita di mio fratello, scomparso per complicanze legate al Covid l’anno scorso, è una ferita ancora aperta. Fui ricoverata insieme a lui. Poi io mi salvai, mentre lui, cardiopatico, restò a lottare in ospedale…”.

Impostazioni privacy