Iva Zanicchi in lacrime per il fratello: “Non ce la faccio”

Iva Zanicchi è ancora sotto choc per la morte di suo fratello, stroncato dal Covid: ecco la sua testimonianza.   

Iva Zanicchi è la donna forte, energia, esuberante e dalle mille anime artistiche che tutti conosciamo. Negli ultimi mesi, però, ha mostrato soprattutto il suo lato fragile e indifeso, quello meno esposto alla luce dei riflettori in tanti anni di onorata carriera.

La ferita nel cuore di Iva Zanicchi

“Quando vedo la storia di mio fratello non ce la faccio”: è l’amara confessione che Iva Zanicchi ha affidato tra le lacrime al programma di Canale 5 “Morning News”, parlando della sua esperienza diretta col Covid e della perdita del suo amato fratello proprio a causa del maledetto virus.

Leggi anche –> Iva Zanicchi straziata dal dolore: “Non sono più la stessa”

Leggi anche –> Iva Zanicchi, vacanze partite con il piede sbagliato: non mi abbandona

La stessa cantante (ma anche attrice e politica), come molti di voi ricorderanno, si è ammalata e poi ha visto morire suo fratello dopo una fatale infezione da coronavirus. Ed è proprio durante un servizio del Tg5 che ripercorreva la vicenda del fratello che Iva Zanicchi non ha retto all’emozione.

“Le difficoltà della mia famiglia non sono ancora finite – ha continuato l’Iva Nazionale -. Adesso mia sorella ha preso il Covid e non è ancora riuscita a guarire. Si è contagiato anche mio nipote ma lui, grazie a Dio, si è già negativizzato”.

Iva Zanicchi ha poi voluto sottolineare la necessità di vaccinarsi, sperando così di convincere tutti coloro (e sono tanti) che per varie ragioni non l’hanno ancora fatto: “Secondo me chi non si vaccina deve stare isolato dagli altri. Vaccinarsi è fondamentale per salvaguardare la salute di tutti”.

Infine un riferimento al caso del rapper Salmo. “Ma come si fa a pretendere che un artista dia le disposizioni anti-Covid – si è domandata la Zanicchi -. L’unica speranza è convincere i ragazzi a vaccinarsi”. E almeno lei può dirlo a ragion veduta.

Impostazioni privacy