Carlo Mazza, chi era l’imprenditore ucciso: la verità sulla sua morte

Scopriamo chi era Carlo Mazza, l’imprenditore ucciso a Parma nel 1986 con due colpi di pistola alla testa, amante di Katharina Miroslava

Questa sera, giovedì 11 novembre 2021, andrà in onda Che fine ha fatto Baby Jane?, il nuovo programma di Franca Leosini in onda su Rai 3. Lo show si occupa di raccontare la storia di coloro che sono stati protagonisti di eventi di cronaca nera italiana. Questa sera verrà raccontata la storia di Katharina Miroslava, la ballerina che si esibiva nei night club di Parma. La donna polacca nel 1986 finì su tutti i giornali prima per la sua sua tresca con l’imprenditore Carlo Mazza, poi per l’omicidio del suo amante. Dopo anni, la ballerina tornerà in Italia per parlare con la conduttrice dello show. Tuttavia, poiché ci si è spesso concentrati sulla donna e la sua storia, che cosa sappiamo veramente di Carlo Mazza? Scopriamolo insieme.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Ambra Angiolini, scoperta la donna che ha fatto perdere la testa ad Allegri

Ecco chi era veramente Carlo Mazza

Era il 9 febbraio 1986 e in una fredda mattina di Parma il corpo senza vita di Carlo Mazza viene ritrovato all’interno di una Ford, con due colpi in testa. L’uomo aveva 52 anni, era un imprenditore nel campo dell’acciaio, erede delle fonderie di famiglia. Nonostante avesse una moglie e un figlio, era recentemente finito su tutti i giornali per via della sua relazione extraconiugale con la ballerina polacca Katharina Miroslava.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Valeria Marini, il dramma dell’operazione: “Rischiato di perdere la vista”

Carlo Mazza era un uomo che amava prendere la vita per come veniva, cercando di viverla al suo massimo ogni secondo. Amante del lusso, apprezzava le automobili e non disdegnava le belle donne. Forse proprio per questa concomitanza di cose era riuscito a conquistare il cuore della ballerina polacca. I due si conobbero allo Shilling’s, un locale di Modena dove la Miroslava si esibiva. Lei gli piacque immediatamente, grazie alle sue forme sensuali e agli occhi di ghiaccio. I due iniziarono a frequentarsi e lui, pur di averla con sé, le prese un appartamento in centro a Parma, dove lei si trasferì da Modena, lasciando marito e figlio. La loro relazione fece grande scandalo, ciò che provarono rimane soltanto loro, ma il resto è storia.

Impostazioni privacy