Lutto Carlo Verdone, il doloroso addio all’amica e collega Isabella De Bernardi

Carlo Verdone ha pubblicato un post in ricordo dell’amica e collega Isabella De Bernardi, morta ieri 26 maggio: lui è devastato dalla scomparsa.

Un nuovo lutto prematuro ha colpito il mondo del cinema italiano ieri pomeriggio, quando è stata annunciata la morte di Isabella De Bernardi. La donna aveva recitato in “Un sacco bello”, film di Carlo Verdone che ha cambiato il modo di fare comicità nel nostro paese; Isabella interpretava la fidanzata hippie, e oggi il cast ne piange la scomparsa.

Isabella De Bernardi, Carlo Verdoni la ricorda con amore

Isabella De Bernardi, figlia dello sceneggiatore Piero De Bernardi, era nata il 12 luglio 1963. La donna è scomparsa ieri all’età di 57 anni, lasciando un grande dolore nel cuore di tanti attori ed esponenti del cinema italiano.

Leggi anche –> Elisabetta Gregoraci, il diktat di Flavio Briatore: deve rimanere single

Particolarmente colpito dal lutto si è mostrato essere Carlo Verdone, che ha dedicato un video su Facebook al ricordo dell’attrice. Il regista ha detto di non riuscire più a sopportare la continua perdita di amici e amiche: “Mi sono un po’ stancato di fare necrologi, devo essere sincero. Oggi mentre giravo mi hanno avvertito che Isabella De Bernardi purtroppo non c’è più. E allora io ve lo volevo dire anche se qualcuno già lo saprà dai giornali”. Poi ha continuato: “Resterà per me una cara amica, un’attrice che mi ha esaltato una sequenza importante, una persona che resterà nell’immaginario collettivo per quella battuta: “Attento fascio, che io a mi padre gli ho già sputato in faccia, attento”. Ti mando un bacio enorme, Isabella. Enorme”.


Potrebbe interessarti leggere anche –> Alberto Angela, l’annuncio improvviso lascia gli spettatori senza fiato

Ma il film di Verdone “Un sacco bello”, uscito nelle sale il 19 gennaio 1980, ha reso Isabella de Bernardi immortale. La trama del film racconta tre storie diverse, interpretate tutte dallo stesso Verdone e ambientate a Roma il giorno di Ferragosto. “Un sacco bello” è un vero e proprio film cult, apprezzato anche dalle nuove generazioni. Isabella resterà per sempre nei ricordi di tutti i fans e spettatori.

Impostazioni privacy