Carolina di Monaco, la morte sconvolgente e quel desiderio mai realizzato

Oggi, 23 gennaio 2022, la principessa Carolina di Monaco ha compiuto ben 65 anni ma ancora non ha potuto realizzare il suo più grande sogno. E l’ultima svolta nella sua vita lascia tutti senza parole.

Quest’oggi, domenica 23 gennaio 2022, la primogenita del principe Ranieri III di Monaco e della principessa Grace Kelly, nota a tutti come la principessa Carolina, ha compiuto ben 65 anni. La sorella del principe Alberto non dimostra affatto la sua età e per molti anni sembra aver desiderato un’unica cosa per il suo compleanno, ma ancora una volta non sembra averla ottenuta.

Icona di stile ed eleganza fin dalla nascita, la principessa carolina ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella vita culturale di corte e del Principato di Monaco. A quanto pare, quando è venuta alla luce il principe Ranieri ha festeggiato innalzando una coppa di champagne, con cui ha prontamente bagnato le labbra della piccola. Tutti gli yacht ormeggiati nella baia di Ercole diedero il loro saluto alla neonata suonando le sirene, mentre 21 cannoni sparavano a salve. Possiamo dire che la sorella del principe Alberto è arrivata nel mondo lasciando il segno e da allora ha continuato a spiccare.

La vita di Carolina in pillole

Carolina di Monaco ha vissuto tutta la sua vita fino ad ora come è arrivata al mondo: col botto e sempre in prima pagina. La principessa si è spesso ritrovata ad essere protagonista di diversi articoli di rotocalchi, che analizzavano nel minimo dettaglio ogni aspetto della sua vita. Tra i suoi amori ricordiamo il chiacchieratissimo flit con il principe Carlo che le avrebbe potuto regalare il trono d’Inghilterra. Successivamente ci furono due matrimoni: il primo nel 1978 con il banchiere parigino Philippe Junot e il secondo nel 1983 con il campione Stefano Casiraghi, entrambi spesso oggetto di animata discussione. Le malelingue non si sono mai trattenute e la nomea di Don Giovanni del primo marito della principessa era uno degli argomenti preferiti a corte.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Charlene di Monaco, la tremenda vendetta contro l’ex di Alberto

Quando poi sua madre, Grace Kelly, morì in un incidente d’auto nel 1982, tutta la famiglia si chiuse nel dolore per questa terribile perdita. Nonostante ciò, però, i paparazzi non si fermarono e tennero tutti sotto l’occhio implacabile delle fotocamere. La principessa sembrò ritrovare la serenità solo grazie al suo secondo marito, Stefano Casiraghi. Ma anche lì la tragedia era dietro l’angolo e l’uomo trovò la tragica morte in un incidente in mare.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Amadeus, la casa “devastata” lascia tutti senza parole: “E adesso?”

Anche solo raccontando questi brevi aneddoti si nota certamente come la vita di Carolina sia sempre stata particolarmente frenetica e decisamente sotto i riflettori. Per questo non stupisce come, da quando ha compiuto 40 anni, la principessa abbia più volte chiesto di festeggiare il suo compleanno in maniera ristretta. La reale preferiva un compleanno più in sordina rispetto agli sfarzosi eventi cui doveva partecipare. Da allora sono passati 25 anni e sembra che la sorella del principe Alberto non sia ancora riuscita ad esaudire questo suo desiderio.

Impostazioni privacy