Carolina di Monaco, la morte improvvisa del marito: la tragedia immane

Carolina di Monaco ha dovuto affrontare una tragedia dalla quale difficilmente ci si riprende: la morte improvvisa del marito.

Negli anni ’90 il mondo intero è rimasto sconvolto e colpito dalle tragedie che hanno coinvolto alcune delle famiglie reali europee. Di certo tutti ricordano la tragica morte di Lady Diana, principessa sposata con Carlo d’Inghilterra, ma da poco separatasi dall’erede al trono per via dei continui tradimenti del marito con Camilla. La loro storia d’amore infelice aveva attirato l’interesse di tutto il mondo e quando Diana Spencer, finalmente felice in amore con il nuovo fidanzato, morì dopo l’incidente in quel tunnel di Parigi, la notizia ebbe una eco internazionale.

Qualche anno prima a fare intristire tutto il mondo era stata la tragica morte di un altro consorte reale. Carolina di Monaco, dopo un primo matrimonio fallimentare in giovanissima età, aveva trovato la felicità con Stefano Casiraghi. I due avevano avuto tre splendidi figli, Andrea, Pierre e Charlotte, e tutto sembrava andare per il meglio. Il principe di Monaco, però, divenne vittima di un tragico incidente di vela proprio a largo del Principato.

Leggi anche ->Un posto al sole, Marina Giulia Cavalli ricorda la figlia morta a 21 anni: piangono tutti

Carolina di Monaco, la tragica morte del marito e la successiva infelicità

Stefano si era innamorato di Carolina agli inizi degli anni ’80, un amore che si era concretizzato in matrimonio nel 1983. Di professione faceva l’imprenditore, ma era da sempre appassionato di motonautica e nel 1989, a 29 anni, si era laureato campione del mondo con un monocarena. In quel drammatico 3 ottobre del 1990, il trentenne stava partecipando ai campionati mondiali offshore che si tenevano a Montecarlo. La sua imbarcazione durante la competizione si è ribaltata non lasciandogli scampo.

Leggi anche ->Claudio Baglioni, il tragico incidente stradale: cosa gli è successo

Carolina è stata devastata dal lutto e a lungo ha deciso di rimanere sola per onorare il ricordo del marito defunto. Alla fine degli anni ’90 ha conosciuto e si è infatuata di Ernst di Hannover, con l’erede al trono dell’Impero tedesco, Carolina si è sposata nel 1999 ed ha avuto la quarta figlia Alexandra. Anche in questo caso, però, le cose non sono andate bene: Ernst si è rivelato violento e infedele e il loro rapporto si è gradualmente disgregato negli anni. I due sono a tutti gli effetti separati, anche se per il momento non hanno divorziato.

Impostazioni privacy