Claudio Baglioni, il tragico incidente stradale nel 1990: cosa gli è successo

Claudio Baglioni è rimasto vittima di un tragico incidente stradale che poteva compromettere la sua carriera. 

 

claudio baglioniChiunque in Italia conosce Claudio Baglioni e la sua musica. L’artista romano è uno dei più importanti cantautori della storia del nostro panorama musicale e alcune delle sue canzoni sono diventate iconiche, segnando la vita di milioni di italiani che si sono innamorati ascoltando quei brani.

Come altri grandissimi artisti nostrani, Claudio è riuscito nel tempo a rimanere sempre attuale, a coinvolgere sempre nuove generazioni di ascoltatori con testi ben scritti e che toccano le corde dei sentimenti. D’altronde la musica è veicolo di emozioni e quando un cantautore è in grado di trasmetterle così bene, il messaggio è trasversale e transgenerazionale.

Che la sua fama sia ancora intatta dopo decenni sulla scena lo ha dimostrato il successo ottenuto dalle due edizioni del Festival dirette da lui. Grazie alla sua musica, alle sue esibizioni e al suo gusto musicale, la kermesse più importante d’Italia è tornata a far parlare gli italiani e ad interessarli.

Leggi anche ->The Voice Senior, panico in diretta: concorrente precipita a terra

Claudio Baglioni: il tragico incidente stradale che gli è quasi costato la carriera

Se la carriera di Claudio è nota a tutti, non molti forse sanno o ricordano che questa poteva essere tragicamente spezzata da un drammatico incidente. Nel novembre del 1990, infatti, l’artista si è andato a schiantare contro un muro mentre guidava la sua auto. A quanto pare il cantante venne accecato dai fari di un’auto che procedeva in direzione opposta alla sua e, complice l’asfalto bagnato, perse il controllo del veicolo andandosi a schiantare.

Leggi anche ->Dramma a Uomini e Donne, la malattia irrompe nel programma: scatta il panico

Nonostante il terrificante botto, Claudio Baglioni non ha riportato ferite che hanno messo a rischio la sua vita. Tuttavia i vetri dell’auto gli hanno sfigurato la faccia e nell’impatto si è tagliato anche la lingua. Rischiava, insomma, di non poter più cantare. Per fortuna gli interventi chirurgici hanno rimediato sia alle ferite sul volto che al taglio alla lingua e dopo un periodo di riabilitazione l’artista è potuto tornare in scena.

Impostazioni privacy