Carolina di Monaco non concede il divorzio ad Ernst di Hannover: il vero motivo

Nonostante di fatto siano separati da oltre 10 anni, Carolina di Monaco non ha intenzione di concedere il divorzio ad Ernst di Hannover.

carolina ernstIl matrimonio tra Carolina di Monaco, principessa del noto Principato e figlia di Grace Kelly, e Ernst di Hannover, nipote di Elisabetta II e discendente dell’ultimo imperatore tedesco, non è mai stato rose e fiori. All’inizio di questa relazione reale, il principe tedesco ha fatto parlare di sé per i suoi scatti d’ira e per i suoi comportamenti impulsivi e violenti. Nel 2009, poi, il principe è stato fotografato in compagnia di una escort austriaca, uno scoop che fece scalpore e sancì la separazione dalla moglie.

Da quel momento i due vivono separati e si vedono di rado, tuttavia non hanno mai divorziato. Ernst, da parte sua, non ha mai forzato la mano per il divorzio, conscio di essere ormai libero di muoversi come voleva e di collezionare amanti. Il desiderio di divorziare è giunto solo quest’estate, dopo aver conosciuto Claudia Stylianopoulos, 48enne artista di chiare origini greche. Tra i due la passione sarebbe scattata immediatamente e da mesi si parla della volontà dell’erede della casata Hannover di risposarsi.

Leggi anche ->GF Vip, Katia Ricciarelli su tutte le furie perde la testa: insulti gravissimi

Carolina di Monaco non vuole concedere il divorzio ad Ernst

Secondo le indiscrezioni recenti, Carolina di Monaco non sarebbe per nulla intenzionata a concedere il divorzio al marito. In queste settimane, dunque, si sarebbe generato un braccio di ferro tra i due che potrebbe continuare a lungo. A spingere la principessa a non concedere il divorzio non è solo una forma di gelosia nei confronti della nuova compagna di Ernst, ma una serie di ragioni che esulano dal rapporto stesso.

In primo luogo Carolina non vuole perdere il titolo di Sua Altezza Reale che ha acquisito sposando l’erede al trono di Germania (ci fosse ancora una monarchia), inoltre con questa opposizione sta tutelando il patrimonio degli Hannover e dunque della figlia Alexandra, avuta durante il primo anno di matrimonio con Ernst. Il timore, condiviso anche dagli altri figli di Ernst, è che la donna possa sperperare il patrimonio di famiglia, visto che il padre in questo ultimo periodo è poco lucido e dunque non in grado di opporsi fermamente ad una simile eventualità.

Leggi anche ->Charlene di Monaco di nuovo ricoverata: il dramma nascosto, spunta la verità

Insomma contro la voglia di divorziare di Ernst non c’è solo Carolina, ma tutta la sua famiglia. La principessa di Monaco concederà il divorzio solo nel momento in cui sarà sicura che questo non potrà più risposarsi.  Il marito non ha molto per appellarsi, visto che potrebbe forzare il divorzio solo nel caso in cui la moglie venisse beccata in atteggiamenti sconvenienti, cosa che Carolina ha evitato per tutti questi anni e continuerà ad evitare.

Impostazioni privacy