Carolina Marconi, continua la lotta al tumore: “Non rinuncio”

Carolina Marconi, in occasione della pubblicazione del suo libro sul tumore, torna a parlare della malattia e del suo sogno più grande.

Non di rado ci troviamo a dover scegliere tra la famiglia ed il lavoro, tra la realizzazione personale ed il rapporto di coppia. Sovente, visto anche che la società impone di lavorare e di guadagnare per essere produttivi e per non doversi trovare a soffrire per la mancanza di denaro, diamo maggiore spazio al lavoro e trascuriamo la famiglia ed il sogno di diventare genitori per raggiungere quella condizione perfetta in cui abbiamo o pensiamo di avere tutto sotto controllo.

Carolina MarconiIl problema è che nel frattempo la vita va avanti, ci sono gli imprevisti, ci sono i problemi di salute, i rapporti si evolvono e possono cambiare in maniera negativa senza che ce ne accorgiamo. Quando mi soffermo a pensare a quanto la progettualità rubi tempo alla vita e ci impedisca di viverla come dovremmo, mi viene in mente l’aforisma di John Lennon: “La vita è ciò che ti accade mentre sei intento a fare altri piani”.

Leggi anche ->Charlene divorata dalla malattia pesa 46Kg: le condizioni critiche della principessa

Carolina Marconi non abbandona il sogno di maternità

Quello dell’artista britannico è un invito a vivere la vita e non preoccuparsi di progettare il futuro come se lo potessimo controllare. L’imprevedibilità della vita l’ha scoperta suo malgrado Carolina Marconi. La showgirl e attrice lo scorso anno stava facendo i controlli necessari alla procreazione assistita ed è stato proprio dai controlli che ha scoperto di avere un tumore al seno aggressivo. Inizialmente ha subito il colpo, ma poi ha reagito con la voglia di sconfiggere la malattia e non farsi condizionare la vita da ciò che le sta accadendo.

La sua lotta contro il tumore ha coinvolto e emozionato milioni di italiani che giornalmente le danno supporto su Instagram. Carolina ha deciso di raccontarla in un libro intitolato ‘Sempre con il sorriso’. Tramite questo racconto vuole certamente sensibilizzare le donne sul tema della prevenzione, ma il suo messaggio vuole anche avvertirle di quanto possa essere rischioso attendere il momento giusto: “Siamo abituati a rimandare le cose importanti – dice a Diva e Donna – Perché abbiamo altro da fare, dobbiamo lavorare. Perché dobbiamo essere produttivi, se non lo siamo sempre ci sentiamo in colpa. Fermiamoci. Non rimandiamo i controlli per la salute, non rimandiamo il tempo per la famiglia, non rimandiamo l’amore”.

Leggi anche ->Belen, il messaggio a Damiano dei Maneskin sconvolge tutti: cosa c’è tra loro

Parole che fanno riflettere e che dovrebbero convincere più di una persona a rivalutare le priorità della vita. Carolina Marconi dimostra in occasione di questa intervista, come ancora una volta sia una donna di carattere e forte. Dopo il messaggio sociale importante, infatti, spiega che non ha alcuna intenzione di abbandonare il suo sogno più grande: diventare madre. Ecco cosa dice in proposito: “Avere un figlio è stato sempre il sogno mio e di Alessandro”. Un sogno a cui i due non sono disposti a rinunciare, considerando anche la possibilità dell’adozione se non ci sarà altra possibilità.

Impostazioni privacy