Carolyn Smith, l’annuncio commuove tutti: “Il mio pensiero va a loro…”

Carolyn Smith, una delle colonne di Ballando con le Stelle, dimostra ancora una volta di avere un cuore grande così. Ecco il progetto che ha appena lanciato. 

Carolyn Smith, ballerina e coreografa nota in Italia soprattutto in quanto presidente della giuria di Ballando con le Stelle, ha dedicato la sua vita alla danza. Negli ultimi anni però, suo malgrado, ha dovuto spendere molte delle sue energie per  lottare contro una terribile malattia: nel 2015 ha scoperto di avere un tumore maligno al seno. Dopo una fase di remissione, ha annunciato pubblicamente di essere di nuovo in trattamento per una recidiva. Eppure non si è mai persa d’animo, anzi…

Il toccante messaggio di Carolyn Smith ai suoi fan

In seguito a questi drammatici eventi personali, Carolyn Smith è divenuta testimonial dell’Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) e si è spesa pubblicamente in campagne di sensibilizzazione sul tema, rivolgendosi alle donne malate (e non solo), raccontando il suo caso e invitando tutti a non mollare mai. Nel 2017 ha anche pubblicato con HarperCollins il libro “Ho ballato con uno sconosciuto”, come chiama il cancro al seno. E ora lancia una nuova importante iniziativa.

Leggi anche –> Carolyn Smith stupisce e commuove i fan: “Ecco cos’è la paura”

Leggi anche –> Carolyn Smith, l’annuncio genera una bufera: attacco folle contro di lei

“Ciao a tutti! Oggi voglio condividere con voi un’iniziativa davvero importante e che mi sta davvero a cuore❤️ – esordisce Carolyn Smith nel suo ultimo post su Instagram -. Il mio pensiero in questi lunghi mesi è spesso andato ai pazienti oncologici ed alle loro difficoltà a ricevere supporto e cure adeguate durante questa pandemia”.

“Come ormai sapete – aggiunge la coreografa -, io credo profondamente nell’importanza della solidarietà umana e per questa ragione ecco che oggi lancio l’iniziativa ‘Dance Fashion for charity’, con l’obiettivo di acquistare nuove attrezzature oncologiche a favore dell’IDI di Roma, duramente colpito dalla pandemia❤️”.

Quindi le istruzioni per tutti coloro che fossero interessati: “Sarà possibile partecipare in due modi: 1. Attraverso un’asta di beneficenza. Ogni settimana verrà aperta un’asta dove sarà possibile acquistare l’abito che indosserò a #BallandoConLeStelle. Dopo una settimana l’asta per quell’abito verrà chiusa e ne verrà aperta una nuova con l’abito successivo 2. Attraverso una donazione libera a supporto del progetto”.

“Restate connessi, vi aggiornerò al più presto dove partecipare!” conclude Carolyn Smith. “Sebbene questi vestiti siano stati disegnati per me, si tratta di abiti versatili e assolutamente adattabili anche ad altre persone. Ringrazio di cuore: Il team dell’ospedale Sant’Andrea di Roma: la prof.ssa Adriana Bonifacino, il prof. Paolo Marchetti e la dott.ssa Federica De Galitiis dell’IDI. Gli Atelier VESA di Londra, Chiara Boni di Milano, Flash Dance di Roma, Alfa Fashion di Napoli, Lukry Fashion di Palermo che hanno fornito gli abiti.
Il fotografo Federico Guberti per le immagini. 🤗🤗Un caloroso abbraccio”. E l’hashtag #DanceFashionForCharity è già un tormentone…

Impostazioni privacy