Carolyn Smith, il triste ricordo commuove tutti: le sue parole

Anche Carolyn Smith si unisce al coro di voi che oggi, domenica 9 maggio, fanno gli auguri a tutte le mamme italiane!

Oggi, domenica 9 maggio, è la giornata italiana dedicata alle mamme. A ricordare sui social le donne che li hanno cresciuti ci si sono messi anche i VIP, che fin dalle prime ore del mattino hanno iniziato a postare fotografie ricordo con le proprie mamme. 

Festa della mamma: la situazione italiana fuori dai social

Tra le prime donne a ricordare pubblicamente la propria mamma c’è stata anche Carolyn Smith, che pochi minuti fa ha postato una foto che la ritrae da piccola in compagnia della sua mamma. “Happy Mother’s Day. Anche se non sei più qui in persona ma tua presenza è più forte dentro l’anima mia oggi momento. Live you mum. A mothers love is unconditional and forever” ha scritto Carolyn nella descrizione del post. Un messaggio d’amore e d’affetto che traballa tra l’inglese e l’italiano, ma il significato è chiaro: a Carolyn la mamma, purtroppo defunta, manca molto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolyn Smith (@carolynsmith5)

Potrebbe interessarti leggere anche —> Vaccinazione anti COVID-19: il simbolo della campagna è una primula

Nonostante i festeggiamenti sui social, la situazione per le madri italiane non è per niente allegra. Durante la pandemia si stima che 1 donna su 2 abbia visto peggiorare drasticamente la propria condizione economica, e 3 donne su 10 hanno deciso di non cercare più lavoro per poter occuparsi dei figli durante la quarantena. Nel 2021, inoltre, 4 persone su 5 ad usufruire del congedo straordinario sono state donne. L’11,8% delle mamme single in Italia vive in povertà, mentre il 42,1% ne è a grande rischio. Non c’è, dunque, molto da festeggiare.

Impostazioni privacy