Caterina Balivo, l’addio improvviso che sconvolge il pubblico: l’annuncio

Caterina Balivo si è presa una lunga pausa dal mondo della televisione. I motivi erano legati alla volontà di stare di più con la propria famiglia. 

Adesso però arriva un annuncio che spiazza ulteriormente il suo pubblico che era abituata a vederla alla guida di tanti programmi Rai di successo.

Negli anni scorsi Caterina Balivo, ex reginetta di bellezza, si è costruita una forte credibilità nel mondo della televisione in qualità di conduttrice e autrice di programmi. Il suo primo successo è stato ‘Detto Fatto’, programma rivolto principalmente alle donne che ha avuto un’accoglienza tale da convincere la Rai a darle spazio sul primo canale e carta bianca per la strutturazione del suo nuovo programma.

Da questa fiducia è nato ‘Vieni da me‘, un talk show sui sentimenti che ricordava da vicino ‘Verissimo’ e che stava ottenendo risultati importantissimi. La trasmissione è stata bloccata nel marzo 2020, quando il Covid ha stravolto i palinsesti e bloccato il 90% delle trasmissioni televisive. A differenza di altri colleghi, dopo la riorganizzazione degli studi e dei programmi, Caterina Balivo ha deciso di non riprendere la trasmissione almeno fino alla stagione successiva.

Una scelta comprensibile che poi si è tramutata nella decisione di non ripartire nemmeno dopo l’estate. I fan della conduttrice hanno manifestato tutto il proprio disappunto per l’assenza dal piccolo schermo di Caterina e fino all’autunno appena passato non hanno saputo le ragioni di una scelta che – dati i risultati – non aveva almeno in superficie alcuna logica.

Leggi anche ->Mara Venier imita Antonella Clerici: l’annuncio sul matrimonio scatena il caos

Caterina Balivo pronta a tornare in tv: possibile approdo in Mediaset?

In questo lasso di tempo lontano dalla televisione Caterina Balivo non ha mai parlato delle motivazioni che l’avevano spinta all’addio alla tv. Questo finché non ha accettato di rilasciare un’intervista a Silvia Toffanin in una delle ultime puntate di Verissimo del 2021. Alla collega ha spiegato come il Covid avesse creato una forte distanza tra lei ed il marito: lui voleva chiudersi al mondo e riflettere, lei invece aveva una voglia sfrenata di tornare ad avere un contatto con la gente e di favorire la propria socialità.

Quando tra loro ci sono state delle discussioni a riguardo, Caterina ha capito che era il caso di lasciare il programma per dedicarsi alla famiglia, ai figli e al rapporto con il marito. Ora che la crisi coniugale è superata Caterina può dire con una certa sicurezza: “Le crisi di coppia, se sono costruttive e c’è l’amore, fanno bene“. Insomma il rapporto con il marito è ampiamente recuperato e la conduttrice può dirsi serena di aver superato anche questa sfida.

Leggi anche ->Elisabetta Gregoraci lascia tutti senza parole: “Fatelo con me…”

Proprio per questo si sente pronta a tornare in tv, anche se vorrebbe fare qualcosa che la impegni meno dei precedenti programmi. Le piacerebbe insomma essere solo conduttrice e non pure autrice delle trasmissioni, così da avere maggior tempo da dedicare alla famiglia e al marito. Le piacerebbe anche cambiare genere, vorrebbe condurre un quiz show oppure, ancora di più le piacerebbe essere al timone di un reality show.

Insomma sembra che Caterina tenga la porta aperta non solo alla Rai ma anche alla concorrenza. Se si esclude infatti ‘Pechino Express‘, alla Rai di reality non ne sono rimasti molti, a differenza della concorrenza dove i reality sono la portata principale della stagione televisiva. Dopo la fine del Grande Fratello Vip inizierà l’Isola dei Famosi, ma c’è anche La Talpa e non si esclude il rilancio di Temptation Island. Cosa deciderà la conduttrice? Rimarrà fedele a mamma Rai o accetterà le lusinghe di Mediaset? Di certo entrambe le reti sarebbero ben disposte a darle spazio, dunque si preannuncia una bella lotta.

Impostazioni privacy