C’è posta per te, la storia di Giada e Fernando: padre e figlia lontani da 30 anni

A C’è posta per te questa storia ha lasciato il pubblico in lacrime: Fernando e sua figlia Giada sono rimasti separati per oltre 30 anni, finché…

Da anni C’è posta per te fa un lavoro enorme pur di riunire persone che, per un motivo o per l’altro, sono rimaste separate per anni: amici, fratelli, amanti… persino genitori e figli. La storia di Giada e Fernando non solo è una delle più recenti, ma anche una delle più discusse del programma.

giada Fernando c'è posta per te

Tutto inizia quando la secondogenita di Fernando, che per 18 anni ha pensato di essere figlia unica, scopre in un cassetto della casa del padre la foto di una bambina piccola. Susanna (questo il nome della giovane) non si riconosce nello scatto… ma se la neonata raffigurata non è lei, allora chi è? Inizia così un’indagine sul passato di Fernando, che alla fine ammette di aver avuto una figlia anni prima di Susanna. La storia per l’uomo è una vicenda molto dolorosa: per colpa di un rapporto morboso (spiega lui) non vede la bambina della fotografia da più di 30 anni.

Leggi anche -> Ballando con le stelle, scoppia la guerra tra Raimondo Todaro e Simone Di Pasquale

Fernando è stato presente nei primi anni di vita della bambina, che si chiama Giada. Per molti anni, però, la ex-compagna non gli consentirebbe di visitarla per più di due giorni a settimana (ed in quei momenti l’uomo deve essere ‘tenuto sotto controllo’ dalla madre e dalla nonna della bambina). La situazione degenera quando Fernando prova a portare Giada fuori dall’appartamento in cui vive: la reazione della ex-compagna e della ex-suocera è così distruttiva da allontanarlo per anni.

C’è posta per te, la triste storie di Giada e Fernando

Non è la prima volta che Fernando prova a contattare la sua prima figlia: quando Giada ha compiuto 18 anni lui le ha telefonato, nella speranza che una volta diventata maggiorenne la giovane decidesse di incontrarlo. Giada, però, avrebbe rifiutato qualsiasi tentativo di riallacciare i rapporti… almeno finché non è stata contattata da C’è posta per te.

Leggi anche -> Uomini e Donne, la drammatica lotta di Luisa Monti contro il tumore: “E’ devastante”

Nel programma sia Susanna che Fernando chiedono a Giada di ‘aprire la busta’ così da poterli conoscere. “Devi sapere che sei stata il mio primo inno alla vita, la cosa più bella di quel momento eri tu” ha affermato l’uomo con gli occhi lucidi. “Sono passati gli anni e tutto quello che non ti ho dato vorrei potertelo dare ora, vorrei poteri sentire, seguire giornalmente, mattina e sera”. La storia è finita bene: Giada ha deciso di incontrare il padre, che si è gettato tra le sue braccia appena la busta è stata aperta.

giada Fernando c'è posta per te

Impostazioni privacy