Cecilia Rodriguez, il grave errore scatena il finimondo: non doveva farlo

Stavolta Cecilia Rodriguez, sorella della più famosa Belen, l’ha fatta troppo grossa: anche Maurizio Costanzo tira fuori il bastone (metaforico s’intende)… 

La frase di Cecilia Rodriguez sull’Isola dei Famosi ha sollevato un polverone che impiegherà del tempo a posarsi. Lì “tutto è organizzato”, ha tuonato la sorella della più famosa Belen. Apriti cielo.

cecilia rodriguez

L’infelice uscita di Cecilia Rodriguez

Il tema è stato trattato anche sull’ultimo numero del magazine Nuovo Tv. Una lettrice – tale Luciana da Roma – ha scritto alla seguitissima rubrica curata da Maurizio Costanzo sullo stesso giornale per esprimere tutte le sue perplessità. “Da anni seguo l’Isola dei Famosi – premette -, programma che amo. L’altra sera però sono rimasta sbalordita dalle parole di Cecilia Rodriguez, che era in studio”. E la signora Luciana non è stata certo l’unica…

A un certo punto, infatti, Cecilia Rodriguez ha detto che “lo spettacolo è organizzato alla fine, diciamo la verità…”, lasciando sostanzialmente intendere che nel reality c’è ben poco di reale. “Mi sembrano parole gravissime” conclude la lettrice, soprattutto perché “dette da una che ha partecipato al programma e che, quindi, evidentemente sa come funzionano le cose. Insomma, se gli autori scrivono ilo copione per i naufraghi, allora vuol dire che è tutto finto!”. Ma le cose stanno davvero così?

La risposta a Maurizio Costanzo, che certe dinamiche televisive le conosce fin troppo bene: “Non farei passi affrettati”, raccomanda innanzitutto il famosissimo giornalista e conduttore tv. Infatti “bisogna capire a che cosa si riferiva Cecilia Rodriguez”, quando ha pronunciato la frase incriminata. Ciò premesso, Maurizio Nazionale pensa “che in ogni programma – ma magri mi sbaglio – ci siano dinamiche ‘preparate’ dagli autori, il che non significa che ci sia un copione o che lo spettacolo sia finto. Vuol dire, semplicemente, che chi gestisce una trasmissione cerca di renderla interessante, appetibile e, quindi, prepara giochi o scenette che possano servire a questo scopo”.

Maurizio Costanzo insiste ancora sul fatto che un certo “zampino” degli autori “non significa che il reality sia falsato o che i concorrenti siano alla fine degli attori: questa è una visione complottista del tutto falsa”. “E seconde me – conclude l’esperto – ha fatto bene Ilary Blasi a lasciar correre la frase della Rodriguez, che avrebbe fatto meglio a evitare affermazioni pericolose come quelle che ha detto”. Quindi la lettrice può stare tranquilla: “L’Isola dei Famosi è un reality… reale”. Parola di Big Maurizio. Cecilia se ne faccia una ragione…

Impostazioni privacy