Charlene di Monaco rompe il silenzio: il suo messaggio fa piangere tutti

Il mondo intero attende il ritorno a Montecarlo di Charlene: nel frattempo uno struggente video fa commuovere il web.

Le traversie di Charlene Wittstock, principessa di Monaco, sono cominciate quasi un anno fa. La consorte di Alberto è partita da Montecarlo per il suo Sud Africa in occasione della morte del Re degli Zulu e doveva rimanere in Patria per promuovere la sua campagna contro il bracconaggio dei rinoceronti. Il suo impegno doveva concludersi nelle prime settimane di maggio, ma a causa di un problema fisico è rimasta bloccata.

Charlene di MonacoSi è scoperto solo a giugno che aveva sviluppato una grave infezione alle vie aeree superiori a causa della quale si sarebbe dovuta sottoporre ad un’operazione. L’intervento chirurgico è andato bene, ma non è stato risolutivo. Prima che Charlene tornasse in Europa sono state necessarie altre due operazioni e mesi di cautela e riabilitazione.

Ad inizio novembre i medici le hanno dato l’ok per prendere il volo e sembrava che tutto si fosse risolto per il meglio, ma così non è stato. Dopo solo una settimana a Montecarlo, Charlene è stata nuovamente ricoverata, questa volta in una clinica svizzera. A spiegare le ragioni di questo ennesimo ricovero è stato il Principe regnante Alberto, dicendo che la moglie ha bisogno di assoluto riposo per ristabilirsi fisicamente e mentalmente.

Leggi anche ->Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini caccia Alex Belli dallo studio: finisce malissimo

Charlene di Monaco, il bel video di auguri per il compleanno

Oggi, giorno in cui Charlene compie 44 anni, non si sa ancora nulla di preciso sulle condizioni di salute della principessa di Monaco né su quando la si potrà vedere nuovamente al fianco del marito in occasioni ufficiali e nella vita di tutti i giorni. Secondo le ultime indiscrezioni Alberto avrebbe affittato una villa a Zurigo per starle accanto e poter passare dalla clinica in cui si trova più volte nel corso della settimana. La sua vicinanza potrebbe giovare al pieno recupero della moglie, che si spera possa avvenire presto.

Leggi anche ->Charlene di Monaco, il retroscena che cambia tutto: accadde poco dopo il matrimonio

In attesa di capire se e quando si concluderà questa difficile situazione, sulla pagina ufficiale di Charlene, la Princess Charlene Foundation ha pubblicato un video di auguri in cui si vede una foto storia della vita della consorte di Alberto. Accanto al commovente video di auguri, la fondazione scrive: “Buon compleanno Principessa. Noi ti onoriamo per quanto hai sempre fatto per cambiare le vite delle persone nel mondo, la tua passione e la tua dedizione nel voler migliorare le vite altrui è una vera ispirazione. Speriamo che questo video del tuo viaggio finora possa ricordarti quanto sei amata e apprezzata”.

Impostazioni privacy