Charlene di Monaco, la foto che spaventa tutti: le condizioni drammatiche

Nelle consuete foto di famiglia natalizie dei reali di Monaco c’è un’assenza inquietante: quella della principessa Charlene. Cosa le è successo davvero?

charlene

A Monaco le tradizioni natalizie hanno una certa importanza, specie per i principi regnanti. Come ogni anno, il villaggio di Montecarlo viene inaugurato da Jacques e Gabriella, i figli gemelli di Alberto e Charlene. L’ex campionessa di nuoto però quest’anno non c’è. La “principessa triste”, come è stata ribattezzata, è ricoverata in Svizzera, e la sua sorte è avvolta in una fitta coltre di mistero. Insomma, si preannunciano festività molto tristi, per lei e per tutti, dentro e fuori palazzo Grimaldi.

Le lunghe ombre su Charlene di Monaco

“È esausta”, ha detto senza mezzi termini il principe Alberto riferendosi alla sua consorte, senza però aggiungere ulteriori dettagli sulle sue condizioni di salute. Lui era ovviamente presente alla festa del Principato, assieme alla sorella Carolina, Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo con i figli, e i cuginetti dei gemelli, messi al mondo dal fratello di Charlene.

Leggi anche –> Charlene di Monaco, malattia incurabile? Alberto rompe il silenzio

Charlene Wittstock

Leggi anche –> Alberto di Monaco, il Natale dei figli senza mamma Charlene: “Lasciateci da soli”

La foto di famiglia pubblicata qui sopra la dice lunga sul clima che si respira nel Principato: nessuno, ma proprio nessuno, sorride o sembra felice. Anzi, quello scatto che non fa altro che accentuare le preoccupazioni: come sta realmente Charlene di Monaco, e cosa le sta succedendo?

A colloquio con Paris Match lo stesso principe Alberto aveva parlato di “un esaurimento generale, fisico, e psichico” della sua dolce metà. Ma si era anche affrettato ad aggiungere che “non soffre di alcuna malattia incurabile. E non si tratta di un problema di coppia. La nostra coppia non è assolutamente in pericolo, voglio essere chiaro su questo punto”. C’è speranza per la principessa triste? Quando potrà riabbracciare i suoi figli, ormai da tempo abituati ad averla lontana, e tornare a casa una volta per tutte? Domande che ormai risuonano con un’eco inquietante, e attendono una risposta.

Impostazioni privacy