Charlotte Casiraghi, perché la figlia di Carolina di Monaco non è una principessa

La figlia di Carolina di Monaco, Charlotte Casiraghi non si può fregiare del titolo di principessa: ecco per quale motivo.

Charlotte CasiraghiLa vita dei reali è sempre di grande interesse, sia per i sudditi che per tutto il resto del mondo. La famiglia reale maggiormente chiacchierata è quella britannica, seguita da quella del Principato di Monaco. Ad aver dato maggiore visibilità a queste famiglie, oltre all’importanza dei luoghi di cui sono sovrani, sono stati personaggi unici, capaci di dare esempi di umiltà e grande empatia.

Se in Inghilterra la Regina Elisabetta è stata esempio di buon governo e di capacità gestionale e Lady Diana, ex principessa del Galles, ha commosso il mondo intero con il racconto della sua vita coniugale infelice e con la sua tragica fine, nel Principato di Monaco tutti hanno vissuto con partecipazione l’ingresso a corte della amatissima star di Hollywood Grace Kelly. Gli eredi di queste donne carismatiche e influenti hanno dunque ricevuto notorietà di ritorno.

Leggi anche ->Carolyn Smith stupisce e commuove i fan: “Ecco cos’è la paura”

Charlotte Casiraghi: perché la figlia di Carolina non è una principessa

Oggi la reale più chiacchierata e cercata tra i componenti della famiglia di Monaco è sicuramente Charlotte Casiraghi, figlia di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi. La ragazza, che ad agosto ha compiuto 35 anni, è la fotocopia della madre ed è ritenuta icona di bellezza e femminilità in tutta la Francia. Per questo, nonostante abbia cercato di tenere un profilo basso, in questi anni i media si sono occupati spesso delle sue vicende sentimentali.

Leggi anche ->Belen Rodriguez, la rivelazione che non ti aspetti: “Adesso basta”

Un’attenzione, quella mediatica, che ha oscurato per diverso tempo altri membri della famiglia reale, compreso lo zio Alberto di Monaco e le due cugine Pauline e Camille. E pensare che con la nascita dei cugini Jacques e Gabrielle, Charlotte ha perso anche il titolo di principessa. Attualmente, infatti, la figlia di Carolina è scesa all’undicesimo posto della linea di successione al trono e dunque non può più fregiarsi del titolo nobiliare.

Impostazioni privacy