Che fine ha fatto Osvaldo Bevilacqua: perché non lo vediamo più in tv

Dopo la chiusura a sorpresa di ‘Sereno Variabile’, Osvaldo Bevilacqua è scomparso dalla televisione: cosa fa il giornalista?

osvaldo bevilacquaAspetto rassicurante, modo di parlare calmo e cristallino, per generazioni gli italiani sono cresciuti osservando e ascoltando Osvaldo Bevilacqua mentre mostrava loro alcuni dei luoghi più belli d’Italia e raccontava loro la vita che si svolgeva in quei luoghi. Un viaggio lunghissimo quello che il conduttore ha intrapreso con Sereno Variabile e che lo ha portato a percorrere oltre 13 milioni di chilometri in oltre 40 anni.

Il programma Rai è andato in onda per la prima volta nel 1977 ed è stato immediatamente un successo di pubblico. In quegli anni erano molti coloro che non avevano la possibilità di viaggiare e poter osservare luoghi sconosciuti senza la necessità di intraprendere un viaggio vero e proprio era una novità gradita. Il format è andato avanti ininterrottamente per 42 anni, permettendo ad Osvaldo di entrare nel Guinness World Record per la trasmissione più longeva.

Leggi anche ->Federico Fashion Style nei guai, interviene la polizia nel suo salone

Che fine ha fatto Osvaldo Bevilacqua?

La notorietà ottenuta con il programma gli ha permesso di essere conduttore anche di In Viaggio con…Sereno Variabile e Occhio al Cinema. Professore e teorico di Giornalismo, Bevilacqua è stato docente con cattedra alla Luiss di Roma, ha vinto il premio Fiuggi, tre premi Chianciano e due premi Saint Vincent. Negli anni duemila è stato inserito anche nella commissione cinema come giurato addetto alla qualità ed è stato anche consigliere diplomatico della Repubblica di San Marino alle Nazioni Unite.

Leggi anche ->Mara Venier, il risveglio lascia tutti senza parole: spettacolo mai visto

Insomma stiamo parlando di uno dei più importanti giornalisti e conduttori televisivi che ci sono stati in Italia. Il suo percorso televisivo, però, si è interrotto nel 2019, al termine della 42a edizione di Sereno Variabile. Secondo i rumor c’erano in ballo altri progetti con la Rai, che potrebbero essere stati bloccati dall’arrivo della pandemia contro cui stiamo lottando anche oggi. Da due anni a questa parte non sono emerse informazioni su Osvaldo Bevilacqua, dunque non è possibile sapere cosa stia facendo al momento.

Impostazioni privacy