Chi è Dargen D’Amico, storia e vita privata del cantante

Dargen D’Amico è in gara al 72° Festival di Sanremo e il pubblico lo ama già. Ma cosa sappiamo sulla sua vita privata?

Il Festival di Sanremo è iniziato! La kermesse ha aperto le danze martedì 1 febbraio e il pubblico ha già favoriti e sfavoriti tra le prime canzoni in gara presentate da Amadeus, direttore artistico e conduttore per la terza volta. Tra chi ha stregato il pubblico, sicuramente, c’è Dargen D’Amico con la sua hit dance “Dove si balla“.

 

Cantante, autore, produttore, Dargen ha firmato tantissime produzioni di successo della musica italiana degli ultimi anni, tra cui anche “Chiamami per nome“, il debutto di Fedez sul palco dell’Ariston l’anno scorso, assieme a Francesca Michelin. È un artista versatile e dalle grandi capacità di scrittura, oltre che uno dei volti e dei nomi più apprezzati della scena italiana. Ma cosa sappiamo sulla sua storia, sulla sua vita privata e sentimentale? Scopriamo qualcosa di più su di lui.

Chi è Dargen D’Amico: storia e vita sentimentale

Tra i nomi più sconosciuti al grande pubblico di questo Sanremo 2022, Dargen ha in realtà alle spalle una carriera ventennale e vanta collaborazioni con artisti di punta della musica italiana degli ultimi anni, da Enrico RuggeriFabri Fibra, passando per FedezJovanottiMarracash, 883, Tedua e diversi altri importanti cantanti e autori. Si è fatto conoscere sulla scena e ora sul palco dell’Ariston può far decollare la sua carriera anche e farsi apprezzare anche da un pubblico più ampio, grazie al suo brano in gara “Dove si balla“, radiofonico, orecchiabile e già tra i favoriti.

Leggi anche–>Gigi D’Alessio, la compagna irriconoscibile: cos’è successo dopo il parto

Dargen è nato a Milano e ha iniziato a muovere i primi passi nella musica alla fine degli anni ’90 quando, al Liceo Parini che frequentava, ha conosciuto Guè Pequeno e insieme hanno fondato Sacre Scuole, un gruppo che si è purtroppo sciolto quando Guè ha deciso di fondare i Club Dogo assieme a Jake La Furia. Tuttavia Dargen ha continuato per la sua strada e si è costruito man mano una carriera solida e brillante, tuttoggi in ascesa. Finalmente approda quest’anno sul palco più ambito d’Italia e porta un brano tutto da ballare, che promette infiniti passaggi in radio e potrebbe anche guadagnarsi un bel posto in classifica finale.

Leggi anche–>Charlene divorata dalla malattia pesa 46Kg: le condizioni critiche della principessa

Per quanto riguarda i suoi occhiali da sole perennemente indossati notte e giorno, Dargen ha dichiarato di farlo un po’ per contrastare le luci dei palchi, sempre molto forti e accecanti e un po’ per “nascondersi” dai riflettori della stampa e dei social. Infatti della sua vita privata non si sa praticamente niente e preferisce mantenere un profilo più basso possibile, parlando solo attraverso la musica.

Impostazioni privacy