Chi è Rosa Landi, uccisa con 5 colpi di pistola alla schiena dal marito

Rosa Landi è stata uccisa dal marito con 5 colpi di pistola il 19 marzo 2016. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei.  

Stasera Veronica Pivetti, conduttrice di “Amore Criminale” su Rai 3, racconterà l’ennesima storia di una donna morta per mano di chi diceva di amarla: Rosa Landi, 59 anni, uccisa con cinque colpi di pistola dal marito che voleva lasciare il 19 marzo 2016 a Sestri Ponente, in provincia di Genova. Il figlio era al telefono con la madre e sentì in diretta gli spari.

L’identikit di Rosa Landi

Rosa Landi aveva scoperto una scatola di preservativi nel marsupio del marito, Ciro Vitiello. Così gli aveva chiesto la verità su quarant’anni di matrimonio. Lui aveva risposto con violenza: “Vuoi la verità? La verità è che ti tradisco da sempre”. Era il 19 marzo del 2016. Tra i due era scoppiata una lite furiosa. Alle 22.16 Ciro telefonò alla Questura di Genova per confessare che aveva ucciso sua moglie.

Leggi anche –> Denise Pipitone, colpo di scena: si cerca il cadavere “murato” 

“Sentite, ho ammazzato mia moglie“, disse l’assassino al telefono con la polizia. “Come ha ammazzato sua moglie?”, chiese il poliziotto. E lui: “Guardi non si può più vivere, questioni di separazioni. Io ho perso la testa e ho sparato a mia moglie con la pistola“. Tutto questo mentre Rosa era al telefono con il figlio Marco, di 37 anni, che ha sentito gli spari. Quando gli agenti arrivarono a casa della donna la trovarono riversa sul pavimento in una pozza di sangue.

Leggi anche –> Maddie McCann è viva, la speranza dei genitori: il loro annuncio

Quando Ciro Vitiello è stato poi arrestato, non ha chiesto di parlare con i figli, i quali lo hanno descritto come un padre aggressivo. “Volava qualche schiaffo ma era molto affettuoso con i nipoti”, hanno raccontato. Stasera sul piccolo schermo tutti gli altro dettagli di questa inquietante vicenda.

 

 

Impostazioni privacy