Chi l’ha visto?, il gravissimo lutto di Fiore De Rienzo: il triste messaggio

La redazione di Chi l’ha visto? si stringe con affetto al collega Fiore De Rienzo, giornalista e padre di Libero, scomparso oggi a 44 anni.

Non tutti sanno che l’attore Libero De Rienzo, scomparso questa mattina all’età di 44 anni, è figlio di un importante giornalista: Fiore De Rienzo, storico collaboratore e conduttore di Chi l’ha visto?. Appresa la terribile notizia, la redazione del programma di Rai 3 ha voluto esprimergli vicinanza e affetto con un messaggio su Instagram: “Profondo cordoglio della redazione di ‘Chi l’ha visto?’ che si stringe al caro Fiore De Rienzo per la prematura scomparsa dell’amatissimo figlio Libero”.

Chi è il padre di Libero De Rienzo

Fiore De Rienzo è un giornalista con una lunga carriera nella televisione pubblica italiana: ha collaborato con Chi l’ha visto? dal 30 aprile 1989, cioè dalla prima puntata del programma che allora era presentato da Donatella Raffai e Paolo Guzzanti. Nel 2000  Fiore De Rienzo ha anche condotto quella che è la trasmissione più longeva del terzo canale della Rai.

Leggi anche –> Morto Libero De Rienzo: l’attore aveva 44 anni, stroncato da un infarto

Parlando del padre in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Libero De Rienzo aveva detto: “Ha fatto una vita strana. Ha praticamente inventato Chi l’ha visto?, passando tre quarti della sua carriera per strada a salvare la gente”. Il dolore del genitore non poteva lasciare indifferenti i suoi vecchi colleghi di Chi l’ha visto? che hanno voluto esprimergli la loro solidarietà e mostrargli il loro affetto (anche) via social.

Leggi anche –> Vanessa Incontrada, dolore per il grave lutto: “Non riesco a smettere di piangere”

Oggi Fiore piange la perdita di un figlio amatissimo, stroncato a soli 44 anni da un infarto. L’attore di origini napoletane era sposato con la costumista Marcella Mosca e lascia due figli di 6 e 2 anni. Dopo i funerali sarà sepolto in Irpinia, accanto alla madre.

Impostazioni privacy