Chi sono le tre sorelle Hailé Selassié e perché sono famose

Quest’anno il Grande Fratello Vip ha portato davanti al piccolo schermo non una, ma tre principesse: ecco chi sono le sorelle Hailé Selassié.

Non è la prima volta che, in Italia, l’aristocrazia arriva in televisione; si pensi ad Emanuele Filiberto di Savoia, che ha iniziato nel 1995 come ospite fisso di Quelli che il calcio e più recentemente è stato preso come giudice per Amici (senza farsi mancare Ballando con le stelle e Pechino Express). Forse, però, così tanti nobili nello stesso programma non si erano mai visti: le tre sorelle Hailé Selassié, principesse d’Etiopia, hanno fatto da poco il loro regale ingresso al Grande Fratello Vip.

Leggi anche -> Marco Liorni, la verità sulla moglie Giovanna: non voleva sposarla

Clarissa Maconnèn Hailé Selassié, Jessica Maconnèn Hailé Selassié e Lucrezia Maconnèn Hailé Selassié: delle tre, solo una era già apparsa in televisione. Jessica aveva già partecipato a Riccanza (reality di MTV che segue la vita di giovani ereditieri), guadagnando un buon numero di followers online. Ironicamente, nel programma aveva anche conosciuto Tommaso Zorzi, che anni dopo sarebbe diventato il vincitore dell’ultima stagione del Grande Fratello Vip.

Sorelle Hailé Selassié, le tre principesse del Grande Fratello Vip

Le tre sorelle hanno ottenuto il titolo di principesse grazie all’ultimo imperatore etiope,  Hailè Selassiè, di cui sono pronipoti. Il regnante è stato detronizzato nel 1975, ma le giovani ci hanno tenuto a precisare che il titolo resta: se si nasce principessa, lo si resta per sempre. “Come per i Savoia in Italia”, hanno spiegato.

Leggi anche -> Maurizio Costanzo, la rivelazione su Maria De Filippi sconvolge il pubblico

C’è chi, come Anna Pettinelli (opinionista e conduttrice radiofonica), non ha apprezzato l’arrivo delle tre nobili al Grande Fratello. “Ma ’ste tre smandrappate?” ha commentato la Pettinelli, incredula. “Quota coatta presente!”. Le critiche, però, non arrivano solo dall’esterno della casa: pare che Katia Ricciarelli, presa da parte Clarissa, le abbia confessato di trovare la sorella Jessica ‘grassa’. Le principesse hanno ignorato l’offesa, ignare della bufera creata in loro difesa sul web.

Impostazioni privacy