Chloe Facchini, chi è: età, carriera, foto e curiosità sullo chef transgender

Chloe Facchini è tornato nello studio di ‘E’ sempre Mezzogiorno’ dopo aver completato la transizione da uomo a donna, conosciamola meglio.

In occasione della giornata mondiale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia, Chloe Facchini ha accettato l’invito di Antonella Clerici a tornare in studio con lei. Undici anni fa, infatti, il pubblico di Rai Uno l’aveva conosciuta come Riccardo a ‘La Prova del Cuoco’ e non c’era studio e accompagnatrice migliore della Clerici per tornare in televisione una volta completata la transizione da uomo a donna.

Il percorso di transizione è cominciato due anni e mezzo fa, quando Chloe ha capito di non riuscirsi ad accettare nel corpo da uomo e di voler finalmente mostrare esteriormente quella che è sempre stata la sua identità interiore. Sul suo profilo Instagram, infatti, spiega in questo modo la decisione presa: “Sin da piccolo mi sono sempre sentito una bambina. Ora sono Chloe, e sono orgogliosa in quanto donna transgender”.

Leggi anche ->Gessica Notaro, la rinascita dopo il dramma: le FOTO del ritorno alla vita

Chloe Facchini e la sua battaglia contro l’omofobia

Chloe non è una donna arrabbiata per l’intolleranza della gente, vuole soltanto dare l’esempio, spiegare e fare capire a tutti che il suo percorso potrebbe riguardare tante altre persone che hanno paura dello stigma. Inoltre vuole far capire a chi non vede la sessualità fluida o il cambio sesso come una cosa naturale, che non c’è motivo di avere paura o di avere astio nei loro confronti: “Il mio non è più un percorso individuale, voglio far capire che non veniamo da Marte, che ci integriamo nella società”.

Leggi anche ->Fabrizio Corona devastato dal lutto: “Per me era come una madre”

Chloe è d’accordo con l’approvazione della Legge Zan, poiché in questo modo si potrebbe porre fine a fenomeni di odio ingiustificati e insensati. Ma soprattutto l’esistenza di un reato collegato a determinati comportamenti potrebbe fare capire a tutti l’errore che stanno commettendo ed il male che stanno facendo a persone uguali a loro in tutto e per tutto. Oggi Facchini lavora come chef alla Buca di San Petronio, al Nu Lounge e al Foodies e vive con il fidanzato Maurizio a Sala Bolognese in totale serenità.

 

Impostazioni privacy