Come sta Gianluca Vialli dopo il tumore: la situazione ad oggi

Come sta Gianluca Vialli, l’anima combattente dell’Italia campione d’Europa? Ecco gli ultimi aggiornamenti sul suo stato di salute. 

Gianluca Vialli, ex calciatore di successo, poi capo delegazione della Nazionale Italiana di Calcio, ha fama di uomo forte, attaccante di razza, vincente sempre e comunque. Negli ultimi tempi, però, si è fatto apprezzare soprattutto per la sua natura di persona vera e sensibile, capace di mettere a nudo le sue fragilità, senza paure o ritrosie.

La nuova vita di Gianluca Vialli

Non è passato così tanto tempo da quella terribile diagnosi di cancro al pancreas che gli stravolse la vita di punto in bianco. Era il 2017 e da allora Gianluca Vialli è caduto e si è rialzato molte volte, soprattutto grazie alla forza che ha trovato dentro di sé, nei suoi affetti (fan compresi) e nella passione smisurata per il pallone. E oggi?

Leggi anche –> Gianluca Vialli commuove tutti col suo gesto: “Il tempo della gratitudine”

Leggi anche –> Gianluca Vialli a cuore aperto: “Il cancro è ancora con me”

Dopo una lunga e travagliata lotta contro il cancro, Gianluca Vialli ha fatto sapere, con tutta la prudenza del caso, di essere sulla via della guarigione, anche se ci vorranno anni per essere definitivamente fuori pericolo. Nel frattempo, però, lui non si è perso d’animo: ha continuato ad allenarsi, mantenendo vive le sue passioni e rinnovando la promessa di amore per la sua famiglia.

Al suo fianco ci sono sempre stati la moglie Cathryn White Cooper, conosciuta ai tempi della militanza londinese nel Chelsea e sposata nel 2003, le figlie Olivia e Sofia, e l’amico di sempre Roberto Mancini, tra i tanti. “Io con il cancro non ci sto facendo una battaglia perché non credo che sarei in grado di vincerla, è un avversario molto più forte di me”, ha detto. “Si tratta di un compagno di viaggio indesiderato, ma devo andare avanti, viaggiare a testa bassa senza mollare mai, sperando che si stanchi e mi lasci vivere ancora per tanti anni”.

Impostazioni privacy