Come trovare il pulsante nascosto dell’I-phone: il segreto svelato su TikTok

A volte si può usare lo stesso telefono per anni senza rendersi conto delle sue vere potenzialità… avete un I-phone? Questo segreto è perfetto per voi!

TikTok non è solo un’app per balletti e video divertenti: ultimamente sono sempre di più gli influencer che condividono sul loro profilo qualche ‘funzionalità’ sconosciuta dei telefoni. Per esempio, sapevate che anche il vostro I-phone molto probabilmente nasconde un tasto segreto? Il suo nome è ‘back touch’ (ovvero ‘tocco posteriore’).

i-phone

“Se non usi il back touch, allora stai usando male il tuo I-phone”: così inizia il video di Ellyawesometech, l’use che su TikTok ha mostrato a tutti questa stranissima feature che trasforma l’intera parte dietro al cellulare in un enorme pulsante. A condividere il video (ora virale) ormai sono in tantissimi, ma quello di Elly sembra essere uno dei preferiti: al momento contra 79,9K di visualizzazioni e quasi 2000 commenti, la maggior parte sorpresi. Sono davvero pochissimi coloro che sapevano già di questo trucco segreto.

Leggi anche -> WhatsApp, ultima novità: potrà essere utilizzato senza il cellulare

Capita spesso di usare lo stesso telefono da anni e di accorgersi solo all’ultimo di una funzionalità segreta: di video su argomenti simili sul web ne circolano tantissimi. Talvolta queste funzionalità esistono già da anni (il ‘tocco posteriore’ è stato introdotto nel 2020, con l’aggiornamento di iOS 14), ma è facile non rendersi conto della sua esistenza se non si ha molta esperienza con la tecnologia. Impostarlo è facile: ecco come si fa.

‘Tocco posteriore’, come far funzionare il pulsante segreto dell’I-phone

Online c’è anche chi dice che a diventare ‘touch’ sia solo la mela dietro al telefonino, ma questa è una falsa informazione: è l’intera parte posteriore dell’I-phone a trasformarsi in un pulsante. Per prima cosa, non è necessario rimuovere la propria cover per far funzionare il ‘back touch’: il retro è utilizzabile anche senza mettere a rischio l’incolumità del telefono. Per attivarlo si deve andare nelle “Impostazioni”, quindi cliccare sulla voce “Accessibilità” ed in seguito scegliere la sezione “Tocco”. A questo punto per trovare la dicitura “Tocco posteriore” si deve scorrere fino in fondo.

Leggi anche -> WhatsApp, la rivoluzionaria novità per iPhone sbarca pure su Android

Si può scegliere tra due modi: il ‘back touch’ infatti può essere attivato da uno o due colpetti sul retro del telefono. In questo modo si possono attivare tantissime funzioni battendo semplicemente il dito sulla parte posteriore dell’I-phone (come mettere il muto, attivare Siri, bloccare lo schermo, tornare alla Home del cellulare…).

i-phone

Impostazioni privacy