WhatsApp, la rivoluzionaria novità per iPhone sbarca pure su Android

La principale novità di WhatsApp finora in esclusiva per iPhone è finalmente sbarcata su Android tra l’ironia e l’apprezzamento degli utenti.

Nonostante la fuga di massa di inizio anno che ha per qualche tempo intaccato il dominio sul mercato delle app, favorendo i servizi offerti dalla concorrenza (Telegram e Signal principalmente), WhatsApp in questo momento continua ad essere leader di mercato nel settore della messaggistica istantanea. Questo per un fattore di maggiore comodità che è legato alla maggiore diffusione dell’app rispetto alla concorrenza.

Da tempo, infatti, l’app di proprietà di Facebook viene utilizzata anche in ambito lavorativo e questo la rende necessaria in un contesto in cui bisogna relazionarsi con utenti, società e attività che la utilizzano. In ogni caso WhatsApp si aggiorna costantemente ed offre ai suoi utilizzatori sempre maggiori feature per migliorare il servizio. L’ultima novità funzionale ha riguardato l’arrivo della velocizzazione degli audio.

Leggi anche ->WhatsApp, in arrivo tantissime novità: si moltiplicano i dispositivi

WhatsApp, la funzione per velocizzare gli audio arriva anche su Android

La funzione è giunta prima su Telegram (spesso WhatsApp inserisce funzioni delle concorrenti per equiparare l’offerta) e in questo 2021 è giunta anche sull’app Facebook in early access solo su iPhone. La funzionalità è stata molto gradita dagli utenti, i quali da tempo si lamentavano dell’eccessiva lunghezza di certi audio. Dato il gradimento e le richieste, i gestori dell’app hanno portato la modifica anche sugli Android a fine maggio. Adesso la funzionalità è presente sui modelli di smartphone più recenti ed entro la fine del mese giungerà anche su quelli più datati.

Leggi anche ->WhatsApp, il trucco per recuperare i messaggi cancellati nelle chat

A breve, dunque, tutti potranno skippare i messaggi audio troppo lunghi ed evitare di stare 3-4 minuti ad ascoltare l’opinione, o la rabbia, di qualcuno. Una possibilità unanimemente apprezzata, ma che ha creato in queste settimane anche diversi meme. Gli utenti, infatti, hanno ironizzato sul suono delle voci accelerate a 2x, tutte “sotto effetto di elio” e nei momenti più concitati incomprensibili.

Impostazioni privacy