Crolla il ponte e il treno deraglia: sostanze pericolose in fiamme – VIDEO

35
792

Un treno è deragliato ieri vicino a Sibley, in Iowa (Stati Uniti), provocando un grave incendio e costringendo l’evacuazione di un intero abitato.

Un treno merci è deragliato ieri vicino a Sibley, in Iowa (Stati Uniti), provocando un grave incendio e rendendo necessaria l’evacuazione di un’intera area nei paraggi del luogo dell’incidente. “Il deragliamento è avvenuto attorno alle 2 del pomeriggio (ora locale) e ha coinvolto 47 vagoni”, ha spiegato Robynn Tysver, un portavoce della Union Pacific alla Cnn, confermando che “il personale del treno non è rimasto ferito”.

Terrore a bordo del treno merci

Le autorità locali hanno spiegato che a causare il deragliamento del treno è stato l’improvviso crollo di un ponte, e che l’incendio è stato provocato dal carburante trasportato dal mezzo. E’ stato reso noto che il treno trasportava “sostanze pericolose”, non è ancora chiaro cosa esattamente ci fosse a bordo né cosa abbia preso fuoco.

Leggi anche –> Treno deraglia di notte a Cosenza: dopo lo schianto la corsa in ospedale

A detta di Ken Huls, il Capo dei Vigili del fuoco di Sibley, interpellato dal New York Times, il treno stava trasportando nitrato di ammonio, una sostanza considerata pericolosa e che può essere usata negli esplosivi. Circa 80 persone a Sibley hanno dunque ricevuto un ordine di evacuazione. In casi del genere, si sa, il rischio di un disastro ambientale è dietro l’angolo.

Leggi anche –> Razzo in caduta libera sull’Italia: massima allerta in 9 regioni

A coloro che non sono stati costretti a evacuare, l’ufficio dello sceriffo della Contea di Osceola ha raccomandato di “aprire le finestre su entrambi i lati delle case” e di restare possibilmente “al centro” delle proprio abitazioni. Si tratta di una misura di sicurezza “nel caso in cui un vagone ferroviario esploda”. Per chiarire l’esatta dinamica sull’accaduto e accertare eventuali è stata subito aperta un’inchiesta sull’incidente. Probabilmente ne sapremo di più già nelle prossime ore.

35 COMMENTS

  1. 96965 348716When I originally commented I clicked the -Notify me when new surveys are added- checkbox and from now on whenever a comment is added I purchase four emails sticking with exactly the same comment. Maybe there is by any means you may get rid of me from that service? Thanks! 927847

  2. hey all, I was simply checkin’ out this blog and I actually admire the premise of the article, and don’t have anything to do, so if anybody wish to to have an engrossing convo about it, please contact me on AIM, my name is heather smith

  3. That is the appropriate blog for anyone who desires to search out out about this topic. You realize a lot its nearly onerous to argue with you (not that I really would want…HaHa). You definitely put a brand new spin on a topic thats been written about for years. Nice stuff, just nice!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here