Treno deraglia di notte a Cosenza: dopo lo schianto la corsa in ospedale

Treno deraglia durante la notte. Sono stati attimi di panico per i passeggeri a bordo. Dopo l’impatto sono intervenuti subito i soccorsi. 

L’incidente che ha coinvolto il convoglio ferroviario è avvenuto durante la notte in provincia di Cosenza, nei pressi di Santa Maria di Montalo Uffugo. Lo schianto ha ferito una persona che è stata trasportata immediatamente in ospedale.

Un tragico incidente del quale non si hanno ancora molte spiegazioni. Le cause sono in via di accertamento ma la notizia ha lasciato tutti sotto choc. Vediamo i dettagli.

Treno deraglia nella notte: ecco che cosa è successo

Il traffico è rimasto bloccato per tutta la notte e anche per una parte della mattinata. La tratta in questione è quella della Cosenza-Paola e Sibari-Paola. Oltre ai soccorsi, sul posto  sono giunti anche i tecnici delle ferrovie che hanno fatto ripartire il traffico poco prima delle ore dieci.

Leggi anche -> Roma, terribile incidente sul Grande raccordo: due morti

I problemi sulla viabilità sono stati causati dal deragliamento di un convoglio ferroviario composto da tre carrelli. A bordo si trovavano degli operai che erano diretti alla galleria Santomarco per svolgere un intervento di manutenzione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Al momento non si sa ancora da cosa sia dovuto l’incidente e le indagini continuano. Il ferito è stato immediatamente trasportato all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Fortunatamente pare che gli altri operai non abbiano riportato ferite gravi.

Leggi anche -> Jasmine Carrisi, la foto che fa infuriare Al Bano: pioggia di critiche

L’interruzione della linea ha causato diversi disagi che hanno visto l’intervento di bus sostitutivi. Altri treni invece sono stati cancellati. Stiamo parlando del 21799 con partenza da Paola, il  5578 da Cosenza, il 94936 sempre da Cosenza e il 21564 delle 8:44 da Cosenza. I treni in arrivo da Napoli, Sapri, Reggio Calabria e Melito Porto Salvo in direzione Cosenza potranno invece usufruire del servizio bus.

Impostazioni privacy