Dario Argento, la storia d’amore passionale con Marilù Tolo

Nella vita sentimentale di Dario Argento c’è stata anche una storia d’amore breve e intensa con l’attrice Marilù Tolo.

Dario Argento non ha bisogno di presentazioni, non solo è uno dei registi più famosi d’Italia ma è anche l’icona del genere horror e thriller del nostro Paese, l’unico le cui opere di genere sono uscite dai confini nazionali ed hanno proposto uno stile differente da quello americano. Data la sua fama del regista si conosce molto anche della vita sentimentale.

Le sue storie d’amore più importanti sono state quella con l’attrice Marisa Casale, dalla quale ha avuto la prima figlia Fiore, e soprattutto quella con Daria Nicolodi, madre della seconda figlia Asia. Tra queste due relazioni importanti si vocifera che ci sia stata una storia d’amore intensa con l’attrice Marilù Tolo, modella romana dalla bellezza travolgente che era stata già la musa di alcuni dei grandi maestri del cinema nostrano.

Di questa supposta avventura non si conosce molto, visto che si è trattato più che altro di una voce mai discussa dai diretti interessati e che poco dopo Marilù ha conosciuto il produttore cinematografico Roberto Velin e lo ha seguito negli Stati Uniti. Qualche tempo dopo si è legata sentimentalmente al principe Alfonso di Borbone ed infine ad un magnate messicano e di quel gossip non si è più parlato.

Leggi anche ->Charlene di Monaco, Alberto spiazza tutti: l’annuncio ufficiale cambia tutto

Dario Argento, chi è Marilù Tolo

La storia d’amore del regista con l’attrice Marilù Tolo oggi potrebbe sembrare nulla di particolarmente importante, ma in quegli anni l’attrice era la più famosa tra i due, era una vera e propria stella del mondo dello spettacolo, una modella voluta da tutte le grandi firme e una delle attrici più apprezzate dai maestri del cinema italiano. Insomma quella relazione era uno dei gossip più importanti dell’epoca.

Leggi anche ->Il cantante mascherato, Milly Carlucci è decisa e non torna indietro

Nata a Roma nel 1944, Maria Luisa Tolo è entrata a far parte del mondo della moda da adolescente. A 15 anni lo stilista Emilio Shubert s’innamora di lei e la vuole nelle sue sfilate. Vedendola in passerella, Valentino che la sceglie come modella e perde la testa per lei, un sentimento che non viene ricambiato dalla ragazza. Nel 1960, a 16 anni, debutta anche al cinema. In breve tempo lavora con Fellini, De Sica, Citti, Visconti e Godart, arrivando a recitare in 30 film (molti dei quali d’autore) solo negli anni ’60. Il suo fascino magnetico conquistò anche il cantautore Serge Gainsbourg che le ha dedicaot la canzone Marilù.

Impostazioni privacy